Il Milan guarda in casa Barcellona e potrebbe acquistare un talento di grande prospettiva: occhio al favore alla Juve sul calciomercato
La sessione estiva del Milan è stata spumeggiante negli ultimi giorni, portando diversi colpi di livello a migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Calciatori come Nkunku e Rabiot hanno qualità ed esperienza internazionale, motivo per cui il tecnico livornese cercherà di sfruttarli fin da subito e metterli al centro del progetto.
È evidente che, a un certo punto, ci sia stata un po’ di confusione sugli affari da portare a termine, tanto che alla fine una punta non è arrivata e neanche un grande colpo in difesa, al netto del giovane Odogu. C’è un retroscena piuttosto caldo, però, che riguarda proprio la difesa: il Milan ha tentato di portare a termine una trattativa che avrebbe cambiato le cose.
Il Milan ci ha provato davvero: colpo dal Barcellona
Il calciomercato è finito e i retroscena non mancano, soprattutto ora che i club, per forza di cose, sono fermi. Il Milan voleva rinforzare ulteriormente la fascia destra. Per questo, nelle ultime ore di mercato, Igli Tare ha cercato di chiudere un’operazione molto interessante in Liga.

Secondo quanto riporta Matteo Moretto, è stato fatto un tentativo concreto per Arnau Martinez, laterale che ha fatto molto bene con maglia del Girona. Non solo, perché la dirigenza rossonera ha bussato anche a casa Barcellona per cercare di strappare ai blaugrana il giovanissimo Hector Fort.
Il laterale basso piaceva tanto, ma l’operazione era molto difficile da impostare a poche ore dal gong finale, soprattutto perché i catalani non amano perdere i loro canterani a titolo definitivo. Alla fine, Fort è finito in prestito all’Elche, ma l’affare potrebbe essere solo rimandato.
Da Fort a Saelemaekers: occhio alla Juve
La sensazione è che in futuro il Milan possa tornare con forza sul calciatore di proprietà del Barcellona, anche se servirà un investimento importante per strapparlo ai catalani. Se l’affare dovesse andare a buon fine, potrebbe cambiare anche il futuro di Alexis Saelemaekers.

L’esterno piace molto a Tudor e la Juve ci ha provato per il belga già la scorsa estate, senza riuscire a chiudere. Con l’arrivo di Fort, però, le cose potrebbero cambiare, soprattutto se i bianconeri dovessero presentare un’offerta importante per portare il belga a Torino.