Non solo Vlahovic-Thiaw, Milan e Juventus hanno pensato a uno scambio last minute: il retroscena

Le ultime ore di mercato, in Italia, hanno visto protagoniste Milan e Juventus che hanno pensato anche a uno scambio.

Le dirigenze di Milan e Juventus hanno lavorato assiduamente nelle ultime ore di mercato per regalare ai rispettivi tecnici i colpi desiderati. Ai rossoneri sono andati Rabiot e Odogu. Ai bianconeri, invece, Zhegrova e Openda.

Relativamente ai due club, durante l’ultima sessione si è vociferato anche di un possibile scambio che avrebbe dovuto vedere coinvolti Dusan Vlahovic e Malick Thiaw. La realtà è però stata ben diversa. Non c’è stato nessun affare tra Juventus e Milan. Il serbo è rimasto a Torino, mentre il tedesco è andato al Newcastle per circa 40 milioni di euro.

In Italia, la Juventus non ha condotto alcuna trattativa, né in entrata né in uscita, come non accadeva da anni. In realtà, però, negli ultimi giorni alla Vecchia Signora è stato accostato il nome di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, in uscita dal Diavolo, sarebbe stato gradito da Igor Tudor per rinforzare la sua mediana. Ma anche questa pista non ha condotto a nulla.

Così come lo scambio su cui si è ragionato negli ultimi giorni con protagonisti Samuel Chukwueze e Nico Gonzalez.

Retroscena di mercato, Milan e Juventus hanno pensato a uno scambio Chukwueze-Nico Gonzalez

Il gong sul mercato estivo è suonato tre giorni fa, ma ora è tempo di rivelazioni e retroscena. Come quello rivelato da Matteo Moretto sul canale YouTube in italiano di Fabrizio Romano, su un possibile scambio tra Milan e Juventus.

I due club avevano bisogno di cedere Samuel Chukwueze, finito al Fulham in prestito con diritto di riscatto, e Nico Gonzalez, trasferitosi all’Atletico Madrid in prestito con obbligo di riscatto condizionato. I loro destini, si sarebbero potuti incrociare in uno scambio mai salito alla ribalta delle cronache.

“C’è stato un possibile scambio che sarebbe potuto accadere negli ultimi giorni di mercato“, ha esordito Moretto. “Un’idea che non è proseguita poiché il Milan, e i protagonisti in questione, hanno deciso di prendere altre vie”.

Nico Gonzalez a sinistra e Chukwueze a destra in campo rispettivamente con le maglie di Juventus e Milan
Retroscena di mercato, Milan e Juventus hanno pensato a uno scambio Chukwueze-Nico Gonzalez – LaPresse – rompipallone.it

“Il possibile scambio – ha poi proseguito – in questione era quello tra Chukwueze e Nico Gonzalez. Alla fine Nico è andato all’Atletico, mentre Chukwueze al Fulham. è stata un’idea che è sfumata in poche ore”.

Questa è la dimostrazione di come durante il mercato le trattative andate in porto sono solo la punta dell’iceberg di tutto ciò che accade quando la luce dei riflettori non è accesa.

Gestione cookie