Balotelli, un’altra grande chance dopo il Genoa: la destinazione

Mario Balotelli non smette col calcio e un’altra grande chance per lui è attesa in Serie A per quanto è stato svelato oggi.

Nella lunga lista degli svincolati figura anche il nome di Mario Balotelli, calciatore che aveva provato a rimettersi in corsa quando ha firmato nello scorso inverno per il Genoa.

Con il Grifone è praticamente nata e finita subito, ma questa volta non gli vanno attribuite proprio tutte le “colpe”. Arrivato sotto gestione Gilardino, si è poi trovato catapultato in una realtà difficile, che è quella con Patrick Vieira, suo ex allenatore ai tempi del Nizza che hanno visto alcuni strascichi anche nell’esperienza in Liguria. E adesso Super Mario è nuovamente svincolato, ma comunque a caccia di un’ultima grande occasione che, come sottolineato quest’oggi da Tuttosport, potrebbe ancora arrivare.

Balotelli, ora o mai più: l’ultima esperienza dopo il Genoa

Mario Balotelli è stato accostato ad alcuni club non di primissima fascia e in Serie A, ma può tornare comunque a giocare in una delle venti squadre del massimo campionato italiano.

Perché ci sono alcuni club che potrebbero scegliere di rinforzarsi, anche solo per avere un’alternativa in avanti, con Balotelli che vuole mostrare di saper riprendere lì dove ha lasciato al Genoa, dalle piccolissime buone prestazioni fornite nei pochi minuti in cui ha sfiorato pure un gol in Serie A.

Soltanto 56 i minuti in cui si è rivisto in Serie A nel 2024/2025, ma non proprio da buttare. Diatribe con Vieira lo hanno costretto ad allenarsi fuori rosa da separato in casa ed è per questo che le cose non sono andate per il verso giusto. In Italia, in attacco, c’è ancora chi può puntare su di lui. Club della lotta salvezza potrebbero inserirlo nella propria rosa, dandogli lo spazio che cerca in quella che diventerà, a quel punto, l’ultima grande chiamata da calciatore per lui.

Chi può prendere Balotelli? Le ipotesi

Quello legato all’ingaggio è un ostacolo che su Balotelli che quasi non esiste più perché, per volontà di giocare, Super Mario è disposto a firmare quasi gratis a certi livelli. E c’è chi in Serie A può puntare su di lui.

Balotelli
Mario Balotelli può tornare a giocare – Rompipallone (ANSA foto)

Quella del Napoli era una suggestione che nasceva dall’esigenza del club azzurro di prendere numericamente un centravanti, in attesa di Lukaku che avrebbe poi recuperato tra ottobre e dicembre. Il cambio dei tempi di recupero ha portato il Napoli a scegliersi un nuovo attaccante titolare nel nome di Rasmus Hojlund, arrivato dallo United ufficialmente nell’ultimo giorno di calciomercato. Tra i club che lottano per non retrocedere, Mario Balotelli potrebbe fare ancora la sua figura, trovando spazio. Lecce e Parma tra le ipotesi ai massimi livelli, in Serie B c’è il Palermo, in quella che per lui potrebbe essere una destinazione romantica, considerando che è la sua città.

Gestione cookie