Il triste caso del giocatore più pagato della squadra, messo fuori rosa dal suo allenatore. Il club proverà a venderlo a gennaio.
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa ufficialmente lunedì 1 settembre. Dopo un’estate caratterizzata da notizie di affari rimbalzanti da una parte all’altra, è finalmente tempo per le squadre dei principali campionati europei di pensare, almeno fino a gennaio, esclusivamente al terreno di gioco.
Quattro mesi di sole partite in cui anche tifosi e appassionati potranno dormire sonni tranquilli sapendo che i propri pupilli, i propri beniamini vestiranno ancora le maglie delle squadre per cui tifano.
La sessione invernale di trattative è ancora lontana, eppure c’è chi, rimasto in un club da separato in casa, spera arrivi il prima possibile così da cambiare aria per mettersi alle spalle una situazione che, stando a quello che è venuto a galla in queste ore, ha davvero dell’incredibile.
Stiamo parlando di un giocatore che, attualmente legato a uno dei club più ricchi della Premier League, non rientrerebbe nei piani del suo allenatore al punto da essere stato allontanato dal resto della squadra con la quale non condivide più né lo spogliatoio né la mensa.
Un isolamento choc, decisamente inspiegabile, se si considera che il calciatore in questione è, nonostante tutto, il tesserato con lo stipendio più alto di tutti.
Fuori rosa, ma con lo stipendio più alto della squadra: succede in Premier League
Se da un lato c’è una Premier League che ha speso fior di milioni a destra e a manca nel corso della sessione estiva di calciomercato, dall’altro c’è anche una Premier League che, proprio in queste ore di stop per gli impegni delle nazionali, ha attirato su di sé l’attenzione di tifosi e appassionati per una vicenda a dir poco singolare.

Una vicenda, che ha come protagonista Raheem Sterling, il quale starebbe vivendo da separato in casa al Chelsea. Fuori dai piani di Enzo Maresca, l’attaccante inglese, come detto sopra, sarebbe stato completamente isolato dal resto dei compagni.
Una scelta di difficile comprensione, quella presa dai Blues nei confronti di quello che è tuttora il giocatore più pagato della squadra il quale, rientrato sulla sponda blu di Londra dopo il prestito all’Arsenal della stagione 2024-2025, spera di trovare una nuova sistemazione nel corso della sessione invernale di trattative.
Per qualsiasi società, visto l’ingaggio di poco inferiore ai 20 milioni di euro all’anno, sarà, però, complicato procedere. Tutto dipenderà dalla voglia di Sterling di tornare a giocare e di rinunciare a qualche milione. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.