Hanno scelto Thiago Motta dopo l’esonero: allenerà in Champions

La bomba a sorpresa dal calciomercato allenatori arriva nel nome di Thiago Motta, tecnico pronto a tornare in panchina.

Dopo l’esonero maturato con la Juventus, ha scelto di “ricaricare le pile” per poi ripartire. Potrebbe, questo breve periodo sabbatico, aver visto l’italo-brasiliano scegliere di fermarsi apposta per poi garantirsi un posto che faccia al caso suo, alla prima panchina saltata.

Perché proprio dopo la seconda giornata di campionato e a stagione appena cominciata, un paio di panchine importantissime sono rimaste vacanti, accendendo nello stesso allenatore la voglia di tornare, per la possibilità che è venuta fuori nel corso di questa sosta. Al rientro dalla stessa e dopo l’esonero arrivato dopo l’ultimo week-end, potrebbe rivedersi Thiago Motta che, finendo in panchina, si garantirebbe pure un posto in Champions League che ha vissuto soltanto da allenatore della Juventus nella sua breve esperienza da allenatore. Una Champions League che Thiago Motta si era conquistato sul campo con il Bologna e che gli aveva permesso di compiere il grande salto in bianconero, in un’avventura che però cominciò male e finì pure peggio.

Thiago Motta pronto al ritorno: la notizia sui contatti col club

Non andò benissimo alla Juventus, al suo primo grande salto in Champions League, ma c’è ancora tempo per mostrare a tutti che in bianconero si sbagliavano su di lui.

È tutto ciò che proverà a fare Thiago Motta, tecnico italo-brasiliano che sarebbe pronto a ripartire, con alcuni intermediari che avrebbero avuto già dei colloqui per completare quello che sarà il suo ritorno in panchina, dopo l’ultima apparizione in Serie A per l’allenatore che fu sostituito dall’attuale tecnico della Juve, Igor Tudor.

A svelare la notizia sui contatti tra Thiago Motta e il Bayer Leverkusen è Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato che ha svelato quelle che sono le possibilità di rivedere l’italo-brasiliano all’opera. Il futuro dell’ex Juve e Bologna, tra le altre, potrebbe riguardare il suo domani in Bundesliga.

Motta al Leverkusen: ci sono anche alternative italiane

Così come l’italiano Thiago Motta, il Leverkusen metterebbe al vaglio la scelta di andare su altri profili come quello di Luciano Spalletti e non solo.

Thiago Motta al Bayer Leverkusen
Thiago Motta al Bayer Leverkusen – Rompipallone (La Presse)

Tra gli allenatori liberi ce ne sono diversi che possano fare al caso dal Leverkusen ma, in questo momento, il club delle Aspirine sembrerebbe proiettata sull’allenatore che nonostante l’annata vissuta alla Juventus, resta comunque uno dei profili più interessanti tra i giovani allenatori in circolazione. Per le idee di gioco mostrate al Bologna e anche in precedenza, infatti, Thiago Motta risulta un serio candidato. Con tutte le alternative del caso poi, se si considerano i nomi di Mancini, Xavi e anche Conceicao, ex Milan pronto a rilanciarsi.

Gestione cookie