Serie A: tegola per il tecnico, svelati i tempi di recupero

Brutte notizie per quanto riguarda un tecnico. L’infortunio si è rivelato più grave del previsto e per questo motivo i tempi di recupero sono lunghi

Le nazionali sono sempre una grande incognita per quanto riguarda gli allenatori. La speranza dei club è sempre quella di poter riuscire a riavere i calciatori senza guai fisici, ma purtroppo non è mai in questo modo. Ogni volta si devono fare i conti con piccoli intoppi che magari non consentono al giocatore di essere a disposizione per qualche partita. E per un club di Serie A le notizie che arrivano dall’infermeria non sono assolutamente positive.

L’infortunio non è di poco conto e quindi ci vorrà ancora del tempo prima di rivederlo in campo. Le sue condizioni saranno comunque da valutare meglio nei prossimi giorni per capire sia i tempi di recupero che un quadro clinico un po’ più chiaro. Di certo le notizie per la squadra di Serie A non sono assolutamente positive ed ora si spera che il calciatore possa smaltire in breve tempo il guaio fisico.

Serie A: infortunio non lieve, quando rientra in campo

L’Italia ha dovuto rinunciare a lui ancora prima della partita contro l’Estonia per un guaio fisico ed ora gli esami hanno evidenziato un problema al ginocchio da valutare. Al momento il club di Serie A ha preferito non sbilanciarsi visto che si tratta di un infortunio da valutare con attenzione nel corso dei prossimi giorni e dopo alcune terapie personalizzate.

Ma di certo le condizioni di Scamacca preoccupano in casa Atalanta. Gattuso aveva parlato di un lieve fastidio al ginocchio e aperto ad un suo recupero almeno per Israele. In realtà l’infortunio dell’attaccante romano è più grave. Si tratta di una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro da sovraccarico articolare. Ad oggi il giocatore ha iniziato le terapie per capire meglio quando riuscirà a tornare in campo, ma la sua presenza contro il Lecce è davvero a forte rischio visto che non è un problema di poco conto.

Scamacca durante una partita
Serie A: infortunio non lieve, quando rientra in campo (Lapresse) – rompipallone.it

Per il momento l’Atalanta non si è sbilanciata sui tempi di recupero di Scamacca da questo infortunio. La certezza è rappresentata dal fatto che difficilmente sarà a disposizione contro il Lecce visti anche i suoi precedenti. Ma un quadro più chiaro lo si avrà solamente nei prossimi giorni.

Atalanta: a Lecce senza Scamacca?

Non è sicuramente un periodo molto fortunato per Scamacca. L’attaccante era rientrato da poco dopo una stagione da incubo, ma ora un nuovo infortunio rischia di tenerlo fuori almeno per la prossima partita. Ma un quadro più chiaro lo si avrà solamente nei prossimi giorni e in base anche alle sensazioni del giocatore.

Scamacca preoccupato in primo piano
Atalanta: a Lecce senza Scamacca? (Lapresse) – rompipallone.it

Di certo una cosa la si può dire: l’Atalanta e lo stesso Scamacca non forzeranno i tempi di recupero da questo infortunio visto quanto accaduto in passato all’attaccante della Dea. Il giocatore entrerà in campo solamente dopo aver smaltito in maniera definitiva l’infiammazione.

Gestione cookie