Vlahovic e gli altri big in scadenza: le grandi occasioni per giugno

La Juventus non è la sola alle prese con un giocatore in scadenza, il nodo Vlahovic. Chi sono gli altri che possono dire addio a parametro zero?

La telenovela tra Dusan Vlahovic e la Juventus ci ha accompagnato durante l’intera estate. Il club avrebbe voluto sbarazzarsi, non tanto del serbo, quanto dell’oneroso ingaggio (12 milioni di euro netti) da lui percepito. Una cifra esorbitante che il 25enne non si è detto disposto ad abbassare, né con il club bianconero – che gli ha proposto un rinnovo al ribasso – né con le altre squadre che lo seguivano.

L’ex Fiorentina ha scelto di percorrere la strada della permanenza a soli dieci mesi della scadenza dell’attuale intesa. Non di certo né il primo né l’unico a farlo. Se gli fosse stato possibile, il nostro Gigio Donnarumma avrebbe fatto lo stesso con il PSG.

Dopo non aver raggiunto l’intesa con i parigini per il prolungamento, l’ex Milan si era detto disposto a rimanere con un solo anno di contratto. Strada che il club del presidente Al Khelaifi non ha voluto perseguire. Così Donnarumma, messo fuori rosa, è stato costretto a trovare una nuova squadra – il Manchester City con cui ha firmato durante il deadline day.

A meno di colpi di scena, a salutare a parametro zero il proprio club la prossima estate, sarà proprio un portiere, quello del Milan: Mike Maignan. Il francese è solo una delle tante occasioni a zero per il prossimo giugno.

Da Vlahovic a Maignan: i migliori giocatori che si libereranno a parametro zero nel 2026

Due nomi, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2026, che giocano in Serie A già li abbiamo fatti. A questi, bisogna aggiungere la “Joya”, Paulo Dybala, un suo ex compagno in bianconero, Weston McKennie, e un suo attuale compagno, Lorenzo Pellegrini.

Grandi occasioni si potrebbero, nel caso in cui non rinnovassero, presentare anche dagli altri campionati. Da LaLiga si potrebbero liberare, ad esempio, Courtois, il compagno di squadra Rudiger e Frankie de Jong del Barcellona. Anche la Premier League pullula di giocatori che possono dire addio a parametro zero.

Vlahovic a sinistra esulta con indosso la maglia della Juventus e a destra Maignan in campo con la maglia del Milan
Da Vlahovic a Maignan: i migliori giocatori che si libereranno a parametro zero nel 2026 – LaPresse – rompipallone.it

Da Konaté del Liverpool e Marc Guehi – che aveva superato le visite mediche con il Liverpool prima che il Crystal Palace interrompesse la trattativa – a Bernardo Silva e il compagno di squadra Stones, passando per Yoane Wissa (Brentford, 32 milioni di euro il suo valore di mercato), l’ex bianconero Bentancur, Yves Bissouma – cercato dalla Juventus durante l’estate -, Trossard e Zinchenko (ora in prestito al Nottingham Forest) dell’Arsenal, Rodrigo Muniz (Fulham) – su cui c’era l’Atalanta – e Marcos Senesi (Bournemouth).

Tre, invece, sono i giocatori che potrebbero lasciare il Bayern Monaco in scadenza: Upamecano, Goretzka e Gnabry.

Una grande occasione si potrebbe rivelare anche il talento olandese Quinten Timber. Centrocampista classe 2001, il suo contratto con il Feyenoord scadrà il prossimo 30 giugno.

Costi relativi alle commissioni e agli ingaggi permettendo, le italiane sono avvisate: qui si può fare una spesa interessante.

Gestione cookie