“Calhanoglu verrà da noi”: al Galatasaray sono praticamente certi

“Calhanoglu verrà da noi”: al Galatasaray sono praticamente certi del destino del centrocampista nerazzurro

Il gong per il calciomercato in Italia è già scattato da qualche giorno, ma ci sono campionati in cui la finestra estiva deve ancora concludersi. Il campionato turco può ancora accogliere e vendere nuovi giocatori, in quanto fino al 12 settembre le squadre avranno occasione di rinforzarsi.

In virtù di questa scadenza che si protrae in avanti, anche gli altri campionati possono guardare con attenzione a quello turco per cedere qualche giocatore “di troppo”. Il fatto che le serrande non siano ancora del tutto abbassate è un’arma a doppio taglio: se da una parte si possono cedere degli esuberi, dall’altra si rischia di dover rinunciare a qualche pedina importante.

Proprio il campionato turco ha regalato un colpaccio dell’ultimo minuto con l’acquisto di Gundogan da parte del Galatasaray, in arrivo dal Manchester City e visto anche con un biglietto pronto per l’Italia – cosa che non è poi successa. Il Galatasaray si è anche fatto risentire per Calhanoglu, praticamente certo del suo ritorno in Turchia.

Hakan Calhanoglu ha fatto pace con l’Inter, ma sarà duratura? Spunta di nuovo la Turchia

Il Mondiale per Club e la permanenza negli Stati Uniti cono stati teatro di qualche dissapore in casa Inter: Calhanoglu è stato con un passo a Milano e l’altro fuori, al centro di molte voci di mercato e di tutta una serie di ipotesi costruite attorno al suo possibile ritorno in patria per vestire la maglia del Galatasaray.

Anche la presunta discussione con Lautaro sembrava portare al suo addio alla sponda nerazzurra di Milano, invece il centrocampista è rimasto ed è a disposizione di mister Chivu. Tra i protagonisti delle ultime stagioni dell’Inter, il mediano è sempre stato centrale nel progetto e tra gli uomini “della provvidenza” nei momenti difficili.

Calhanoglu in campo contro l'Udinese
Hakan Calhanoglu ha fatto pace con l’Inter, ma sarà duratura? Spunta di nuovo la Turchia – LaPresse – Rompipallone

Le voci di mercato sono andate via via scemando con il passare delle settimane. Anche le dichiarazioni di Chivu circa il suo fermo desiderio di trattenerlo nella propria squadra hanno definitivamente insabbiato la papabile partenza alla volta della Turchia, e il centrocampista ha fatto pace con l’Inter.

Negli ultimi giorni, però, qualcosa pare essere cambiato. Il Galatasaray è tornato a farsi sentire e ha per una seconda volta citato il colpo di mercato, tanto desiderato e poi andato in fumo, proprio in occasione dell’arrivo di Gundogan.

“Calhanoglu verrà da noi”: la dirigenza del Galatasaray lo afferma con certezza

Gundogan è approdato al Galatasaray a parametro zero, un acquisto che si può certamente far rientrare nella categoria dei colpi last minute di spessore, considerata la sua grande esperienza e la sua duttilità sul rettangolo verde. La dirigenza del club turco in conferenza stampa si è lasciata andare a una dichiarazione che potrebbe essere un “azzardo” se si guarda all’epilogo estivo dell’Inter.

“Anche Hakan ha voluto venire, ma le circostanze non lo hanno permesso. Se non è oggi, sarà domani: siamo convinti che prima o poi vestirà la maglia del Galatasaray“, questo quanto affermato dai dirigenti della squadra turca in un paragone tra l’ex City e Calhanoglu. In poche parole, sono certi dell’arrivo del centrocampista nerazzurro, prima o poi.

Calhanoglu e Thuram in riscaldamento
“Calhanoglu verrà da noi”: la dirigenza del Galatasaray lo afferma con certezza – LaPresse – Rompipallone

Calhanoglu non ha commentato le parole lusinghiere della dirigenza che ha già tentato di corteggiarlo e che in linea di massima sembrava aver raggiunto l’accordo verbale con lui. Il rapporto del centrocampista con il club turco naviga in ottime acque, e l’approdo di Calhanoglu al Galatasaray potrebbe essere questione di tempo.

Manca meno di una settimana al termine della finestra di mercato in Turchia, ma il mediano non ha mai realmente pressato la società chiedendo a tutti i costi la cessione malgrado l’interessamento dalla Turchia. Come affermato dalla dirigenza turca, Calhanoglu potrebbe scegliere di chiudere la propria carriera al Galatasaray, ma per il momento guarda al presente e all’Inter.

Gestione cookie