Il giocatore non rientra più nei piani del club. Può andare in Arabia o Turchia nei prossimi giorni. Si valutano offerte.
Chiusosi, almeno per quanto riguarda i principali campionati europei, nella giornata di lunedì 1 settembre, il calciomercato continua, invece, a tenere banco in alcuni in cui la parola fine alle trattative verrà posta solo la prossima setttimana.
È questo il caso di campionati come quelli arabo e turco dove le saracinesce verranno tirate ufficialmente giù nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 settembre. Questo vuol dire che i club delle principali leghe continentali dovranno ancora guardarsi le spalle da possibili assalti.
Forti di una grande disponibilità economica, varie società della Super Lig e della Saudi Pro League potrebbero infatti ancora avanzare proposte che, a loro volta, potrebbero comportare cambiamenti di maglia nel corso dei prossimi giorni.
Cambiamenti ai quali, neanche a dirlo, potrebbe presto andare incontro un giocatore che, passato anche per l’Inter tre stagioni fa, potrebbe decidere di cambiare aria e ripartire o dalla Turchia o dall’Arabia Saudita.
Considerato cedibile dalla sua attuale società, che nelle scorse settimane ha ingaggiato quello che dovrebbe essere il suo sostituto, il calciatore in questione è pronto a fare le valigie per tentare la fortuna da qualche altra parte.
Il suo futuro sarà in Turchia o in Arabia Saudita
Sebbene nei principali campionati del Vecchio Continente il mercato si sia chiuso, come detto, nella giornata di lunedì 1 settembre, in Turchia e Arabia Saudita, invece, è ancora possibile intavolare trattative fino alla metà della prossima settimana.

Vari club arabi e turchi, in tal senso, avrebbero fatto comprendere di voler presto bussare nientemeno che alla porta del Manchester United per valutare la possibilità di acquistare l’ex Inter, André Onana.
Considerato cedibile dai Red Devils, che nei giorni scorsi hanno ufficializzato l’arrivo di Senne Lammens dall’Anversa, il portiere camerunense potrebbe cambiare maglia nei prossimi giorni.
Non apprezzato dai sostenitori mancuniani, ormai stanchi dei suoi troppi e ripetuti errori, l’ex numero 24 nerazzurro potrebbe seriamente valutare l’idea di legarsi a una società di Super Lig o Saudi Pro League.
Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2028, l’estremo difensore classe ’96 potrebbe lasciare l’Inghilterra, e quindi la Premier League, qualora dalle parti di Old Trafford dovesse pervenire un’offerta compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Cifre, queste, chiaramente alla portata di arabi e turchi, che basterebbero allo United per privarsi del portiere africano che, dal suo approdo in terra d’Albione nell’estate 2023, ha fatto più male che bene in maglia rossa. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.