Inter, allarme per Chivu: il bomber salta la Juve

Sabato prossimo Juventus-Inter, i nerazzurri con alcuni dubbi di formazione specialmente in attacco: problemi in vista per Chivu

Anche in assenza del campionato di calcio, i motivi di interesse, a carattere sportivo, in questo fine settimana non mancano di certo, tra i Mondiali di pallavolo femminile, l’Eurobasket maschile, gli US Open con l’ennesima finale Sinner-Alcaraz. Ma inevitabilmente, per gli appassionati, l’attesa è già alle stelle per quando ripartirà la Serie A, con il successivo inizio della Champions League. E tra sette giorni, ne vedremo subito delle belle, con uno Juventus-Inter da far tremare i polsi.

Il derby d’Italia spunta molto presto in calendario, ma può già dare delle indicazioni significative. Entrambe mettono alla prova le proprie ambizioni di alto profilo, sia in Italia che in Europa. Siamo ancora in una fase di rodaggio per tutti, ma si inizia a fare sul serio. Ed è la classica partita in cui i punti valgono doppio. Un big match molto incerto e appassionante, allo Stadium, che potrebbe, a sorpresa, perdere uno dei suoi protagonisti annunciati. Chivu rischia una pesante assenza nel reparto d’attacco.

Juventus-Inter, corsa contro il tempo per Lautaro Martinez: ecco quando torna dall’Argentina

E’ in dubbio, infatti, la presenza di Lautaro Martinez contro i bianconeri. Nessun problema di salute, per l’argentino, ma l’allarme scatta per il suo rientro a Milano che avverrà molto a ridosso della partita di Torino.

Lautaro Martinez
Juventus-Inter, corsa contro il tempo per Lautaro Martinez: ecco quando torna dall’Argentina – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Nella notte tra mercoledì e giovedì, l’Argentina giocherà contro l’Ecuador nell’ultima gara di qualificazione ai Mondiali (pass già abbondantemente strappato dai campioni in carica). Il che significa che Lautaro tornerà a Milano nel pomeriggio di giovedì, dunque ad appena 48 ore dalla partita con la Juve, prevista per le ore 18 di sabato. Questo senza considerare eventuali ritardi che potrebbero peggiorare la situazione. Lautaro potrebbe fare in tempo a svolgere appena una seduta differenziata prima di Torino, la valutazione sulle sue condizioni spetterà a Chivu.

Juventus-Inter, Chivu si gioca già tantissimo: gara da non fallire per il futuro

Una decisione che il romeno dovrà prendere con molta attenzione, ben conoscendo il valore della partita, anche in prospettiva. Dallo Stadium può già passare un po’ del suo futuro.

Cristian Chivu
Juventus-Inter, Chivu si gioca già tantissimo: gara da non fallire per il futuro – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Dopo la sconfitta con l’Udinese, l’Inter è chiamata a una risposta importante. Una eventuale sconfitta significherebbe finire a -6 dalla Juve dopo appena tre giornate. E inevitabilmente inizierebbero i primi dubbi sul tecnico nerazzurro, sebbene la volontà dell’ambiente sembri quella di dargli piena fiducia a lungo.

Gestione cookie