Thiago Motta vicino alla firma: c’è la conferma, affare per la Juve

Il futuro di Thiago Motta continua a tenere banco sulla scena internazionale: arriva la conferma sulla possibile firma con il nuovo club

Il calciomercato si è concluso e ora è già tempo di valutare nuovi progetti tecnici. Alcuni stanno iniziando a carburare, altri sono già falliti ai primi passi. E Thiago Motta resta in attesa: dopo il fallimento totale alla Juve, l’allenatore deve ancora trovare un club che punti davvero su di lui e gli metta a disposizione una squadra importante per rilanciare fin da subito la sua carriera.

Il tecnico era considerato uno dei migliori in circolazione quando poi ha deciso di firmare con i bianconeri e cercare di fare il grande salto in una big. Le cose, però, non sono andate per nulla come previsto e ora è già tempo di iniziare una nuova avventura, magari lontano dall’Italia e dove il suo stile di gioco è parecchio apprezzato.

Thiago Motta ora può davvero ripartire: c’è un progetto per lui

Nelle ultime ore, si è parlato parecchio della possibilità che Thiago Motta tornasse subito in Italia e di preciso all’Atalanta. I bergamaschi sono partiti male in Serie A e c’è chi nutre grande sfiducia nel progetto tecnico di Ivan Juric, reduce da una stagione molto negativa prima con la Roma e poi con il Southampton.

Thiago Motta con la Juve
Thiago Motta vicino alla firma con il nuovo club (LaPresse) – rompipallone.it

Ora, però, la storia potrebbe cambiare e ci sono diversi segnali a riguardo. Nelle ultime ore, Dario Canovi, padre dell’agente di Thiago Motta, ha parlato ai microfoni di Telelombardia e ha sottolineato che, a suo avviso, diventerà un grande allenatore e si è anche esposto sulle proposte ricevute dal tecnico negli ultimi mesi.

Motta ha avuto diverse offerte, anche oggi ha ricevuto una proposta dall’estero. Dovrà trovare la situazione giusta per lui prima di tornare in panchina“, ha sottolineato Canovi. E c’è un’idea precisa sul club interessato a lui.

La mossa del Bayer Leverkusen

A proposito di società che hanno avuto un inizio di stagione difficile, in lista c’è sicuramente il Bayer Leverkusen. Dopo l’addio di Xabi Alonso, si è deciso di puntare su Erik ten Hag, ma le cose sono subito precipitate per il tecnico olandese, con il primo grande esonero della stagione.

Bayer Leverkusen in campo
Il Bayer Leverkusen è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore (LaPresse) – rompipallone.it

Tra i nomi in lizza per la panchina, c’è anche quello di Thiago Motta. L’ex Juve potrebbe accettare a breve e sarebbe un grande risparmio per i bianconeri, che potrebbero avere un impatto da 15 milioni di euro.

 

Gestione cookie