Comuzzo: “no” in estate per firmare a gennaio col top club

Pietro Comuzzo è il “secondo” gioiello oltre Leoni, che ha già firmato per il Liverpool tra i giovani migliori centrali al mondo.

Per quanto riguarda Comuzzo, paradossalmente per le cifre che i Reds hanno speso sull’ex Parma, lo step di giocare come titolare fisso in un club di alti livelli in Serie A è già arrivato. Molto o forse tutto è ancora da dimostrare, ma ha fatto una scelta ben precisa in estate che è stata analizzata dai colleghi di TMW, nel corso di questa giornata.

Sarà ancora un obiettivo di calciomercato a gennaio sul quale lo stesso club viola farà cassa? È l’interrogativo su Comuzzo che, in quest’estate appena conclusa, ha detto “no” ai soldi dell’Arabia Saudita per poter scegliere liberamente in che squadra giocare magari da gennaio in poi, se dovesse ripresentarsi un top club come gli successe a gennaio quando il Napoli cercava un centrale di difesa per Antonio Conte, che ha poi preso Marianucci e Beukema come alternative a Buongiorno e Rrahmani.

Calciomercato: Comuzzo ha detto “no”, ribaltone solo a gennaio

Il ribaltone su Comuzzo potrebbe registrarsi soltanto a gennaio. Voci di mercato lo hanno visto protagonista prima di alcuni interessamenti dei quali si è parlato tra le big d’Italia, ma con il tentativo concreto avanzato soltanto dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi e dal “no” secco incassato proprio per volontà dello stesso giocatore di rinunciare ai soli arabi per viversi una carriera da protagonista in Serie A.

Voleva cominciare bene e magari più in là potrebbe esserci la possibilità di riaprire all’Arabia Saudita, ma a gennaio potrebbe arrivare il ribaltone con cessione dalla Fiorentina, se dovesse presentarsi di nuovo un club come il Milan.

I rossoneri, non riuscendo a prendere Joe Gomez per il post-Thiaw, ha scelto un giovane difensore come Odogu. Ma il colpo Comuzzo potrebbe andare a sistemare ancora di più le cose in una difesa che si sta ricostruendo, sotto la gestione di Max Allegri al Milan.

Le cifre e la destinazione del colpo Comuzzo

Pietro Comuzzo piaceva e continua a piacere al Napoli, ma i partenopei hanno sistemato quello che è il proprio organico, con l’intenzione di non spendere i 30-40 milioni che chiedono da Firenze per il suo cartellino.

Pietro Comuzzo piace al Milan e all'Atalanta
Pietro Comuzzo piace al Milan e all’Atalanta – Rompipallone (La Presse)

Al contrario del Napoli, Milan e Atalanta sono ad oggi le squadre maggiormente interessate a Comuzzo. Il centrale italiano sceglierà uno dei due club, qualora dovesse decidere definitivamente di salutare la Fiorentina già a gennaio e non più a fine stagione.

Gestione cookie