Calciomercato last minute, dalla Croazia si va in Arabia: nelle casse del Milan arrivano altri 20 milioni di euro
Anche se in Italia il calciomercato ha già abbassato le serrande, il Milan ha intenzione di piazzare qualche colpo last minute in uscita. Massimiliano Allegri ha ormai un’idea ben precisa della squadra che vuole schierare da titolare e delle pedine che vuole invece avere a propria disposizione per fare turnover.
Tra i calciatori che non rientrano nei piani c’era Bennacer, che è approdato in Croazia. Dalla sua cessione il Milan ha incassato 9 milioni di euro, liberandosi di un calciatore che probabilmente sarebbe finito fuori rosa, invece ufficializzato dalla Dinamo Zagabria.
La dirigenza rossonera sta per incassare altri 20 milioni di euro da una nuova cessione: essendo ancora aperto il mercato all’estero, Tare potrebbe riuscire a cedere un altro esubero, stavolta in Arabia Saudita.
Yacine Adli è fuori dal progetto di Max Allegri: cessione last minute in vista
Adli è fuori dal progetto rossonero fin dall’arrivo di Allegri e per evitare di rimanere fuori rosa per tutta la stagione senza riuscire a mettere minutaggio nelle gambe è destinato alla cessione. Qualche società, nel corso del mercato in Italia, aveva mostrato un timido interessamento, ma nessuna trattativa è andata in porto.
Dopo l’ultimo anno alla Fiorentina, il prestito si è concluso con un nulla di fatto: la dirigenza gigliata non ha optato per il riscatto e il ritorno in rossonero è stato accolto con freddezza. Le 26 partite condite da 4 reti non sono state sufficienti per convincere i Viola a trattenerlo in rosa.

L’ex Fiorentina ha le valigie pronte da tutta l’estate e per un periodo nel suo destino c’è anche stato il Milan Futuro, la seconda squadra del Milan che al momento milita in Serie D e quella in cui Allegri avrebbe voluto “parcheggiarlo” in via provvisoria. Pare proprio che, salvo sorprese, il calciatore verrà relegato fuori rosa, oppure appunto in Serie D.
Parevano essere le uniche due piste percorribili, e invece si apre lo scenario di una cessione. Proprio nelle ultime ore una società saudita si è mostrata interessata all’acquisto del centrocampista, perciò la dirigenza rossonera potrebbe prendere due piccioni con una fava.
Adli nel mirino dell’Al-Shabab: ultimi giorni di mercato decisivi per la partenza
Stando a quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport‘, l’Al-Shabab si è dimostrato interessato a Yacine Adli. Il quotidiano sportivo riporta che la società saudita negli ultimi giorni ha provato a fare i primi sopralluoghi per valutare l’ingaggio del centrocampista.
Per la dirigenza rossonera sarebbe manna dal cielo: da una parte, il Milan si libererebbe di un calciatore che non rientra nel progetto e, dall’altra, incasserebbe un gruzzoletto da utilizzare in futuro per qualche colpo mirato in entrata.
Adli potrebbe farsi tentare dall’offerta del club saudita: l’Al-Shabab metterebbe sul piatto un contratto triennale 6 milioni di euro a stagione, cifra che potrebbe convincere il giocatore a rimettersi in gioco. Con un ingaggio monstre e l’occasione di rivedersi centrale in una squadra, i presupposti per accettare ci sono.

Mancano ancora cinque giorni alla chiusura della finestra di mercato saudita e c’è tutto il tempo affinché la dirigenza del club arabo metta a segno questo colpo. L’offerta ufficiale pareva non esserci, e invece nelle ultime ore è arrivata qualche novità.
Stando a quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb‘, la trattativa procede spedita ed è vicinissima alla fumata bianca che svolterebbe il destino del calciatore e il mercato in uscita del Milan. La cessione di Adli potrebbe essere ufficializzata molto presto e dai prossimi giorni potrebbe già salutare l’Italia per proseguire in Arabia Saudita.