Il suo tempo in Liga è già finito: il sogno estivo di Milan e Napoli torna a casa

L’avventura in Liga del sogno estivo di Milan e Napoli termina qui. Il giocatore lascia il campionato spagnolo e torna a casa.

In attesa di riprendersi la scena nel prossimo fine settimana, al quale farà seguito la prima giornata della fase campionato di Champions League, le squadre dei principali campionati europei continuano a lavorare nei rispettivi centri di allenamento per farsi trovare pronte in vista della ripresa.

Una ripresa, per la quale soprattutto i top club stanno lavorando a ranghi ridotti per via delle varie convocazioni in nazionale, alla quale, nonostante si sia chiuso lunedì 1 settembre, è stata accostata una notizia di calciomercato assai particolare proveniente dalla Spagna.

Una notizia, riguardante un giocatore attualmente impegnato con la sua nazionale nella corsa alla qualificazione al prossimo Mondiale, che potrebbe clamorosamente lasciare il massimo campionato spagnolo a distanza di pochi mesi dal suo ingaggio.

Seguito in estate anche da Milan, Napoli e Como, il giocatore in questione non starebbe convincendo particolarmente tre le file di una società iberica che, dopo solo tre partite di campionato disputate fin qui, starebbe valutando la possibilità di interrompere anzitempo il suo prestito.

Le precise motivazioni residenti alla base di questa possibile scelta sono tuttora ignote, ma le possibilità che tale scenario si concretizzi sono, almeno al momento, molto alte.

Addio Barcellona, l’attaccante torna in Premier

Sebbene la sessione estiva di calciomercato in Europa si sia chiusa, come detto, lo scorso 1 settembre, ci sono ancora notizie che, in qualche modo, vengono alla luce per stimolare la curiosità di tifosi e appassionati.

Marcus Rashford con la maglia del Barcellona
Rashford può tornare allo United: il Barcellona potrebbe non riscattarlo – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Notizie, come quella riguardante Marcus Rashford che, passato in prestito al Barcellona dal Manchester United lo scorso 23 luglio dopo una parentesi di sei mesi all’Aston Villa, starebbe creando non pochi dubbi al club blugrana, addirittura intenzionato a non riscattarlo per 30 milioni la prossima estate.

Nonostante un buon precampionato in cui si è messo positivamente in mostra agli ordini di Hans Flick, il classe ’97 inglese, stando a quanto riferito dai media spagnoli nelle ultime ore, potrebbe infatti tornare sulla sponda rossa di Manchester prima del previsto.

In campo per un totale di 68 minuti nelle prime tre sfide di campionato giocate contro Maiorca, Levante e Rayo Vallencano, in cui non ha trovato né gol né assist, il 27enne britannico, che compirà 28 anni il prossimo 31 ottobre, avrebbe fatto cambiare tristemente idea al presidente Laporta.

Tempo per rifarsi, almeno fino a gennaio, ce n’è comunque in abbondanza. Dopo tutto, sarebbe quanto mai prematuro bocciare un investimento dopo sole tre partite. Vedremo quindi cosa accadrà nelle prossime settimane.

Gestione cookie