Il Napoli guarda al futuro e si prepara a blindare il suo giovane talento. Il rinnovo è ormai vicinissmo. In azzurro per tanti anni ancora.
Fermo per via degli impegni delle nazionali come tutte le squadre dei principali campionati europei, il Napoli di Antonio Conte continua a lavoare sui campi di Castel Volturno in vista del prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina di Stefano Pioli.
Gara, quella dello Stadio Artemio Franchi, alla quale i partenopei arrivano con l’ovvio obbligo di dare seguito a quanto di buono fatto nelle prime due giornate contro Cagliari e Sassuolo, vinte segnando tre gol senza subirne neanche uno.
Ottenere i tre punti in casa della Viola sarà ovviamente importantissmo per la formazione azzurra che, attualmente prima insieme a Juventus, Roma e Cremonese punta, tra le altre cose, a garantirsi un’importante iniezione di fiducia in vista del successivo impegno in Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Appuntamento, quello contro i Citizens, al quale i partenopei arrivano sicuramente non con i favori del pronostico, ma con la consapevolezza di poter fare male a una delle squadre tra le più forti del Vecchio Continente.
Rinforzatosi nel corso dell’estate con gli arrivi di De Bruyne, Lang, Lucca, Marianucci, Beukema, Gutierrez, Milinkovic-Savic, Hojlund ed Elmas, il gruppo campano ha indubbiamente tutte le carte in regola per poter dire la sua nella massima competizione continentale per club.
Napoli, il rinnovo del gioiellino è sempre più vicino
Se da un lato, come detto, c’è un gruppo squadra che sta allenandosi attualmente a ranghi ridotti agli ordini di Antonio Conte in vista della sfida esterna contro la Fiorentina di sabato prossimo, dall’altro c’è una società che sta lavorando meticolasamente per il rinnovo di contratto di un giovane talento del gruppo partenopeo.

Un giovane talento, che risponde al nome di Antonio Vergara, il quale potrebbe presto prolungare il suo rapporto col club di Aurelio De Laurentiis.
Un attestato di stima importantissimo, questo, per il classe 2003 che, rientrato a Castel Volturno dopo il prestito alla Reggiana della scorsa stagione, è ora pronto a giocarsi le sue chance in maglia azzurra.
Conte lo ha fatto esordire in Serie A lo scorso 23 agosto nella sfida vinta 0-2 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mettendolo in campo nei minuti finali al posto di Scotto McTominay.
Imporsi quest’anno sarà sicuramente difficile, vista la forte concorrenza a centrocampo, ma se la società campana ha deciso di confermarlo in rosa un motivo ci sarà.
L’agente del giocatore, in tal senso, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha dichiarato che il suo assistito resterà a Napoli ancora tanti anni. Parole chiare e precise che, almeno per ora, non lasciano spazio a seconde interpretazioni. La storia di Vergara al Napoli è appena iniziata.