Altro giro, altro infortunio: la sosta questa volta colpisce la Juventus

Non si riesce proprio a trovare pace con queste Nazionali. A farne le spese adesso sono i bianconeri, che si aggiungono alla lista delle squadre colpite dalla sosta.

La Juventus ripartirà sabato in campionato con un match tutt’altro che semplice. I bianconeri, infatti, ospiteranno l’Inter. E Tudor ha già diversi pensieri nella testa su chi schierare e con quale modulo, considerando che dovrà fare a meno di Cambiaso squalificato.

Per non parlare del fatto che è in forte dubbio su chi puntare lì davanti. Tre nomi per un posto e le Nazionali non aiutano neanche in questo, visto che Vlahovic continua a segnare anche con la sua Serbia, quando dovrebbe essere il panchinaro di David, anch’egli in gol con il Canada.

E infine c’è Openda che l’ultima partita del suo Belgio contro il Kazakistan, l’ha guardata comodamente dalla panchina dopi i 61 minuti giocatori contro il Liechtenstein. Ma ora il belga potrebbe risultare più utile degli altri due.

Conceicao si ferma con il Portogallo: Tudor ora un problema

Un periodo che non lascia proprio in pace i nazionali del nostro campionato. E dopo l’ultimo di Rrahmani, anch’egli ritornato al Napoli con largo anticipo, adesso è il turno di Francisco Conceicao, che non riesce proprio a trovare pace.

Durante l’allenamento pre-Ungheria, l’esterno portoghese ha accusato un problema muscolare, che lo ha costretto a fermarsi e abbandonare anzi tempo la Nazionale. Il calciatore, infatti, è già di ritorno alla Continassa, dove effettuerà ulteriori controlli per capire l’entità e i tempi di recupero.

Conceicao disperato in campo
Conceicao si ferma con il Portogallo: Tudor ora un problema (LaPresse) – Rompipallone.it

Già l’anno scorso, il classe 2002 è stato condizionato da parecchi infortuni che gli hanno compromesso parte della stagione. Adesso sembrava pronto a ricominciare, soprattutto dopo il riscatto della Juventus e le due titolarità consecutive con Parma e Genoa.

La sua presenza nel derby d’Italia, però, è in forte dubbio. Per questo Tudor, sta già pensando a diverse soluzioni, tra cui appunto stravolgere parte dell’attacco, inserendo Openda al suo posto. Ma le alternative non mancano.

Tudor pensa alle alternative: pronto a stravolgere l’attacco

Il belga può essere il sostituto di Conceicao, visto che è un ruolo che ha già ricoperto ai tempi del Lipsia, in cui ha praticamente svariato su tutto il fronte offensivo. Ma non è il solo. Anzi, forse più di lui ci sarebbe Edon Zhegrova, preso apposta per ricoprire quel ruolo.

Openda in campo
Tudor pensa alle alternative: pronto a stravolgere l’attacco (LaPresse) – Rompipallone.it

Il problema è che il kosovaro arriva da un lungo stop e Tudor non rischierà in una partita così delicata. Per questo si candida Openda. E non solo lui. Le alternative restano il ritorno sulla trequarti di Koopmeiners o una Juventus super offensiva con Vlahovic.

Il serbo agirebbe da prima punta supportato da Yildiz e David, mentre nel caso in cui venga scelto l’olandese, sarebbe un’opzione più conservativa, con maggiore supporto al centrocampo, ma lasciando un’ottima qualità tecnica. Tudor ha tutte le soluzioni sul tavolo, deve decidere solo come vorrà affrontare questo “derby”.

Gestione cookie