Ausilio all’Al Hilal, c’è la svolta: annuncio dall’Arabia

Il futuro di Piero Ausilio e la proposta dell’Al Hilal hanno fatto discutere molto nelle ultime settimane: arriva la svolta dall’Arabia

Il calciomercato dell’Inter si è concluso con tanto amaro in bocca per i colpi che dovevano arrivare e che non si sono concretizzati. È quasi superfluo citare Ademola Lookman, ma anche Manu Koné avrebbe fatto parecchio comodo al centrocampo nerazzurro. I tifosi non sono molto soddisfatti, ma la speranza del club è dare continuità e restare ai massimi livelli anche in questa stagione.

Per farlo, sarà fondamentale il lavoro della dirigenza. La struttura con Marotta all’apice e Ausilio-Baccin in dirigenza ha dato ottimi risultati negli anni, permettendo alla Beneamata di concludere molte operazioni interessanti per il presente e il futuro del club. Ultimamente le cose sono andate meno bene, anche per i cambiamenti in dirigenza, ma la certezza è che ai vertici ci sia il cuore pulsante dell’Inter.

Le voci su Ausilio in Arabia: tutta la verità

Parallelamente al calciomercato, c’è stata anche un’altra questione di grande impellenza da risolvere e riguarda il futuro di Piero Ausilio e Dario Baccin. Infatti, da settimane va avanti il pressing dell’Al Hilal per cercare di strappare all’Inter due dei suoi massimi dirigenti.

Inzaghi dà indicazioni
Inzaghi aspettava Ausilio e Baccin in Arabia (LaPresse) – rompipallone.it

Dopo l’arrivo di Simone Inzaghi, il club arabo vuole mantenere una struttura solida nei processi decisionali che permetta di indirizza gli investimenti su calciatori utili al progetto tecnico-tattico. Ciò porterebbe un vantaggio competitivo non indifferente rispetto alle dirette concorrenti, ma soprattutto una base più europea nell’approccio al calcio.

Si tratterebbe di un’accelerazione decisiva per migliorare ulteriormente un Al Hilal che ha già mostrato tutto il suo valore al Mondiale per club, eliminando una big del valore del Manchester City. Nelle ultime ore, però, la trattativa per Ausilio ha subito una svolta decisiva e non in positivo per gli arabi.

Il no di Marotta e le prospettive per il futuro

Il quotidiano saudita Arriyadiyah ha riportato una notizia molto importante sul futuro di Ausilio. Marotta avrebbe confermato che il ds e Baccin non partiranno e sono destinati a restare all’Inter.

Marotta parla
Dall’Arabia filtra la conferma di Marotta: Ausilio non si muove (LaPresse) – rompipallone.it

Evidentemente i due dirigenti continuano a dare priorità al progetto nerazzurro, a differenza di Simone Inzaghi, e hanno scelto di non raggiungere il tecnico in Arabia. Vedremo se la notizia verrà confermata direttamente dalla società meneghina nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

 

Gestione cookie