Serie A, addio inaspettato: mossa a sorpresa per Carnesecchi

Marco Carnesecchi può dire addio all’Atalanta e passare a difendere i pali di una big: tutto è legato a un addio inaspettato

L’Italia e i suoi talenti. Sono tanti i calciatori giovani che stanno cercando di mettersi in evidenza nel campionato di Serie A, praticamente in tutti i ruoli. Tra i portieri, chi ha un ruolo in cima alla lista è sicuramente Marco Carnesecchi. Il giovane portiere dell’Atalanta ha mostrato grande solidità nella scorsa stagione, accumulando esperienza internazionale e facendo spesso la differenza.

Avere davanti portieri di altissimo livello come Donnarumma e Vicario non l’aiuta in Nazionale, ma c’è da scommettere che il futuro sia tutto suo e che possa confermarsi tra i migliori in circolazione per come riesce a stare tra i pali. Si tratta di un profilo completo e affidabile, che farebbe al caso di diverse big.

Calciomercato, si muove qualcosa attorno a Carnesecchi

In questa stagione, Carnesecchi avrà la possibilità di giocare ancora una volta la Champions League e potrebbe aumentare la sua reputazione internazionale. Il numero uno dell’Atalanta, però, potrebbe essere al centro di molti interessi la prossima estate.

Carnesecchi in presa
L’Inter può aumentare il pressing per Carnesecchi (LaPresse) – rompipallone.it

Sia dalla Serie A, sia dall’estero non sono pochi i club che seguono le prestazioni del portiere, pronti a formulare un’offerta importante per strapparlo ai bergamaschi. E in piena corsa c’è anche l’Inter: già nel recente passato, i nerazzurri hanno manifestato il loro interesse, ma senza mai presentare una vera e propria offerta.

Nonostante il finale della telenovela Lookman, i rapporti tra i due club sono ottimi, ma bisogna comunque registrare la richiesta molto alta da 40 milioni di euro, almeno. Il possibile arrivo di Carnesecchi a Milano si intreccia, in ogni caso, con il riassetto tra i pali dell’Inter.

Martinez può lasciare l’Inter: rivoluzione totale in porta

L’eventuale arrivo di Carnesecchi si collega a stretto giro di posta con i piani per la porta di Chivu. L’investimento per Josep Martinez è stato importante, ma finora non l’ha portato a conquistare la titolarità. Anzi, ha sempre fatto il secondo a Yann Sommer, non riuscendo ancora a scendere in campo come primo da quando è arrivato Chivu.

Martinez in campo
Martinez potrebbe anche partire a fine stagione (LaPresse) – rompipallone.it

Lo svizzero, però, si avvia alla sua ultima stagione da interista e Martinez potrebbe avere più spazio. Se così non dovesse essere, come riporta il Corriere dello Sport, si potrebbero spalancare le porte dell’addio per entrambi i portieri, portando la dirigenza a un doppio colpo.

Gestione cookie