Milan al lavoro per il rinnovo di Maignan. Se non dovesse essere trovato un accordo col francese, il Diavolo ha già individuato il sostituto.
Pronto a ritrovarsi al completo sui campi di Milanello nelle prossime ore, il Milan di Massimiliano Allegri continua a prepararsi in vista dell’incontro di domenica sera contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
Gara, quella dell’impianto meneghino che chiuderà il fine settimana della terza giornata, alla quale il Diavolo arriva con l’ovvio obbligo di dare seguito alla bella vittoria ottenuta a Lecce prima della sosta per tenersi in scia delle prime della classe.
L’avversario di domenica sera non sarà chiaramente dei più facili per i rossoneri che, rinforzatisi considerevolmente nel corso della sessione estiva di calciomercato, saranno chiamati a una stagione da protagonisti, vista anche la non partecipazione alle coppe europee.
Ottenere la qualificazione alla fase campionato della Champions League 2026-2027 è infatti l’obiettivo minimo stagionale per la società di Gerry Cardinale che, tra le altre cose, deve iniziare a pensare al rinnovo di Mike Maignan che, in scadenza il prossimo giugno, non è detto voglia rimanere a Milano ancora per molto.
Prolungare il contratto del francese, anche in caso di addio, per i meneghini significherebbe poter incassare qualche milione che potrebbe poi essere reinvestito per l’ingaggio di un nuovo estremo difensore che il direttore sportivo Tare avrebbe già individuato.
Milan, se Maignan non rinnova, tutto sul titolare della provinciale
Intenzionato a prolungare il contratto di Mike Maignan, che dal 2021 difende i pali della sua porta, il Milan del direttore sportivo Tare è pronto a sedersi a tavolino col portiere francese e il suo entourage per definire l’accordo che potrebbe farlo restare a Milano anche nei prossimi anni.
Un possibile accordo, da trattare ovviamente nelle prossime settimane, che, in caso di fumata nera, costringerebbe il Diavolo a virare su quel Zion Suzuki, attualmente legato al Parma di Carlos Cuesta.
Stando a quanto riferito nelle scorse ore da Sportmediaset, l’estremo difensore giapponese sarebbe infatti il primo nome sul quale i meneghini potrebbero puntare qualora non dovesse andare in porto il rinnovo dell’ex Lille.
Alla sua seconda stagione in Serie A, il classe 2002 potrebbe essere un interessante colpo in prospettiva per il club di Gerry Cardinale.
Al momento, chiaramente, l’affare che potrebbe portare a Milano il numero 31 dei ducali risiede solamente nel campo delle ipotesi. Tutto dipenderà da Maignan e dalla sua volontà di restare all’ombra della Madonnina. Nelle prossime settimane dovremmo saperne di più.