Arrivano brutte notizie dalla sosta per le nazionali anche per Pep Guardiola, il cui attaccante è a rischio per Manchester City-Napoli.
I top campionati europei sono pronti a riaprire i battenti. Con essi, la Champions League che inizierà martedì prossimo con le sfide PSV-Union Saint-Gilloise e Athletic Club-Arsenal.
A seguire, il resto del programma che culminerà giovedì sera alle 21:00 – esattamente come un anno fa la prima giornata sarà spalmata su tre giorni – con il big match dell’Etihad tra Manchester City e Napoli.
L’inizio di stagione delle due compagini è diametralmente opposto. I partenopei, con il vento in poppa dello scudetto vinto, hanno battuto Sassuolo e Cagliari. I Citizens, reduci della peggior stagione da quando Guardiola è sbarcato a Manchester, dopo il netto trionfo in trasferta contro i Wolves per 4-0, hanno perso le successive due partite contro Tottenham (0-2) in casa e Brighton (2-1) in trasferta.
Un ruolino di marcia che il tecnico catalano dovrà essere bravo a invertire per non vivere una stagione come quella passata. Annata durante la quale non sono mancati i rinforzi, tra cui quello di Omar Marmoush arrivato a gennaio dall’Eintracht Francoforte per 75 milioni di euro. Titolare nelle due sconfitte stagionali, l’egiziano si è fermato per infortunio durante l’ultimo match contro il Burkina Faso.
Infortunio Marmoush, rischia di saltare il Napoli: le condizioni
Dopo appena nove minuti di gioco, Omar Marmoush ieri è stato costretto a lasciare l’incontro con il Burkina Faso valido per le qualificazioni africane al Mondiale 2026. Il classe 1999 ha lasciato anzitempo il campo zoppicando dopo aver rimediato un infortunio al ginocchio. A far chiarezza sulle sue condizioni è stata la Federcalcio egiziana.
“Omar Marmoush – si legge nella nota – ha riportato una contusione ai legamenti del ginocchio“. Questa mattina il 26enne si è sottoposto a nuovi controlli a Il Cairo, a cui ne seguiranno altri a Manchester.

“I primi risultati di una scansione eseguita in Egitto – si legge nel comunicato diramato dai Citizens – indicano che non sarà disponibile per il derby di Manchester di domenica (alle 17:30, ndr)”.
Lo staff medico del club inglese è in attesa del rientro di Marmoush in Inghilterra per stabilire il grado di serietà del suo infortunio. La sua presenza per l’esordio in Champions League contro il Napoli è inevitabilmente a rischio.
A Guardiola, però, non mancano le alternative e al suo posto potrebbe schierare Jeremy Doku, a cui Marmoush è subentrato contro il Wolverhampton all’esordio stagionale in Premier League.