Palermo, morto l’ex presidente a 41 anni: cosa è successo

Tragedia nel mondo del calcio per la notizia circolata nel corso di questa giornata in merito all’ex presidente del Palermo.

Ha vissuto una breve parentesi anche da presidente del Palermo Calcio quando, nel 2017 e interessato al mondo della finanza, aveva investito nella società che da lì a poco avrebbe poi vissuto uno stravolgimento societario per il periodo post-Zamparini.

Per cinque mesi fu presidente del club rosanero lo stesso Paul Baccaglini che in Italia era conosciuto per la trasmissione “Le Iene”, come inviato per Italia Uno. Un volto noto della Tv legato al calcio per la sua passione per lo stesso sport e che lo ha portato su una breve parentesi nel mondo del calcio, che oggi lo piange.

Tragedia nel mondo del calcio e della Tv: chi era Paul Baccaglini

A soli 41 anni, l’ex inviato de Le Iene ed ex patron del Palermo per circa cinque mesi nell’anno del 2017, ci ha lasciati.

Era diventato popolare per le sue comparse all’interno della trasmissione di Italia Uno, investendo poi in un fondo commerciale dal nome Integritas Capital. Attraverso un socio britannico e uno australiano, si era accordato con Zamparini per l’acquisto del Palermo attraverso un pre-contratto con la presentazione del piano di acquisto con closing programmato per l’acquisizione del 100% delle quote. Una vita passata in Tv prima e nel mondo della finanza poi, con la breve parentesi vissuta quindi anche in Sicilia.

Tutto terminò con un nulla di fatto, perché Zamparini rifiutò la proposta per mancanza di garanzie e questo portò a successive dimissioni da presidente dello stesso Paul Baccaglini, che dopo pochi mesi di presidenza, lasciò il Palermo.

Chi era l'ex presidente del Palermo, Paul Baccaglini
Chi era l’ex presidente del Palermo, Paul Baccaglini – Rompipallone (ANSA foto)

Mondo nel calcio sotto shock per Baccaglini: ipotesi suicidio

Dalle prime ricostruzioni, come hanno informato da SportMediaset, il corpo di Paul Baccaglini sarebbe stato trovato senza vita dalla compagna che ha contattato subito i Carabinieri e la Procura di Milano che hanno disposto l’autopsia del cadavere, per quanto successo nella sua abitazione a Segrate.

Sospetto suicidio per Paul Baccaglini – Rompipallone (ANSA foto)

Si pensa possa trattarsi di suicidio per l’ex numero uno del Palermo che, attraverso le indagini, vedrà chiarito tutto su cosa gli è successo e la dinamica della sua morte, per la terribile notizia che ha colpito duramente il mondo della Tv e del calcio. L’ex Iena televisiva aveva soltanto 41 anni. La redazione di Rompipallone si stringe attorno al dolore della famiglia di Paul.

Gestione cookie