Sente lo stipendio e scoppia a ridere: shock in Arabia, il caso è già un meme (Ansa) - rompipallone.it
Ha del clamoroso il retroscena raccontato dal calciatore, la reazione allo stipendio milionario è già virale: le parole non lasciano spazio a dubbi
Mentre il grande spettacolo del pallone europeo è pronto a tornare, dopo la sosta delle nazionali, un caso di mercato sta facendo parlare il mondo del calcio, e non solo: la storia di Matteo Dams, il giovane terzino belga che ha lasciato il PSV per l’Al-Ahli, è diventata virale, tra risate, cifre folli e meme che spopolano sul web.
Parliamo di un ragazzo di 20 anni, che guadagnava uno stipendio modesto per un calciatore, e ha improvvisamente ricevuto una telefonata che gli ha cambiato la vita. È esattamente questo che è successo a Dams, che, fino a gennaio 2025, militava nel PSV Eindhoven.
“Quando mi ha rivelato l’offerta dell’Al-Ahli, non ci credevo e… sono scoppiato a ridere!” ha raccontato Dams al quotidiano belga Het Laatste Nieuws. Da circa 200.000 euro all’anno al PSV, il belga è passato a un salario di 2 milioni di euro all’anno, una cifra che, come ha ammesso lui stesso, “per un ragazzo della mia età è astronomica”.
La notizia ha ovviamente già fatto il giro del web, e la reazione spontanea di Dams è diventata virale. Ma dietro le risate c’è una storia di mercato che racconta molto del calcio moderno, dove i petrodollari sauditi stanno riscrivendo le regole del gioco. L’Al-Ahli, infatti, non è nuova a colpi di mercato di questo tipo. Il club saudita, deciso a dominare il proprio campionato e a farsi un nome a livello internazionale, ha investito pesantemente negli ultimi mesi.
Oltre a Dams, arrivato per 9 milioni di euro dal PSV, l’Al-Ahli ha messo a segno acquisti di spessore come Galeno dal Porto per 50 milioni, Ivan Toney dal Brentford per appena 2 milioni e il giovane brasiliano Alexsander dal Fluminense, anch’egli per 9 milioni. Sul fronte cessioni, invece, il club ha incassato 15 milioni dall’ex sogno del Napoli Gabri Veiga, passato al Porto, e circa 10 da Allan Saint-Maximin, trasferito all’América.
Questi movimenti dimostrano una strategia chiara: costruire una squadra competitiva, capace di attirare talenti giovani e nomi affermati, senza badare a spese. Gli stipendi da capogiro continuano a far discutere, e la risata sincera di Dams fa riflettere: è il simbolo di un calcio che, tra ambizione e eccessi, non smette mai di sorprendere e alzare l’asticella economica.
This post was last modified on 10 Settembre 2025 14:35
Shock per il calcio europeo: proprio come l'ex numero 10 del Chievo Verona, un giovane…
Tragedia nel mondo del calcio per la notizia circolata nel corso di questa giornata in…
Non c'è soltanto la situazione Leao da monitorare a Milanello, col portoghese che potrebbe ancora…
La Juve è pronta a chiudere l'operazione Kenan Yildiz: è pronto un ingaggio da top…
Le condizioni di Rafael Leao restano un tema caldo in casa Milan: i tempi di…
La Roma deve far quadrare i conti con l'UEFA e si prepara a effettuare due…