Stava per allenare il Milan, ora è diventato virale: ingresso in campo mai visto prima

Da possibile erede di Stefano Pioli al Milan alla viralità sul web per un ingresso in campo decisamente innovativo.

Il destino mette dinanzi a delle scelte che possono cambiare il corso della storia, sia nella vita di ciascuno di noi ma anche nello sport e in particolare nel calcio. Lo sa bene, ad esempio, il Milan.

I rossoneri erano pronti a esonerare Stefano Pioli nell’estate del 2020. Il tecnico parmigiano, arrivato in corsa al posto di Marco Giampaolo il 9 ottobre 2019, non aveva convinto pienamente. Tra i risultati deludenti, spicca la sconfitta per 5-0 del 22 dicembre in trasferta contro l’Atalanta.

Poi, è arrivato il lockdown per il covid che ha interrotto tutto. Una manna dal cielo – sportivamente parlando – per Pioli e il Milan, che aveva perso l’ultima gara pre lockdown contro il Genoa in casa per 1-2. Il cambio di marcia netto alla ripresa ha fatto ricredere tutti.

Il tecnico ha inanellato una serie di otto vittorie e quattro pareggi che hanno spinto la società a rinnovargli il contratto per altre due stagioni, poi sappiamo tutti com’è andata a finire.

Al suo posto, sembrava pronto l’arrivo di Ralf Rangnick, allora head of sport and development soccer al Lipsia. La sua richiesta era di diventare allenatore e direttore tecnico, mansione già svolta con il club tedesco della RedBull. I buoni risultati di Pioli, hanno spinto la dirigenza a offrirgli poi il solo ruolo di direttore tecnico, non accettato dal manager tedesco che oggi è ct dell’Austria.

Proprio con la nazionale austriaca ieri si è reso protagonista di un episodio già diventato virale.

Rangnick virale sul web per l’ingresso in campo inedito durante Bosnia-Austria

Quattro vittorie su altrettante partite giocate per l’Austria di Ralf Rangnick nel girone di qualificazione al Mondiale 2026. L’ultimo successo ieri sera, per 2-1, in trasferta contro la Bosnia. Match durante il quale il vero protagonista è stato il ct tedesco.

Rangnick in panchina
Rangnick virale sul web per l’ingresso in campo inedito durante Bosnia-Austria – LaPresse – rompipallone.it

Alle prese con una caviglia malconcia, operata in estate ma successivamente infiammata, sottoposta ai ferri di recente per la seconda volta, durante l’intervallo del match il 67enne è rientrato negli spogliatoi in sella a una bicicletta elettrica.


Una scelta dettata da un consiglio del medico, ovvero di non sforzare l’articolazione. In ritiro, Rangnick si è potuto muovere grazie a un golf cart. Mezzo ingombrante che non sarebbe stato praticabile per la partita di ieri disputata allo Stadion Bilino Polje di Zenica. Si è dunque optato per la bicicletta, un inedito che ha già fatto il giro del web.

Gestione cookie