Da sacrificabile a incedibile: Milan al lavoro per il rinnovo del gioiello

Un tempo cedibile, adesso imprescindibile. Il Milan si prepara a rinnovare il contratto del suo gioiello. A breve l’incontro tra le parti.

Ritrovati quasi tutti i nazionali dopo gli impegni nelle qualificazioni al prossimo Mondiale, il Milan di Massimiliano Allegri continua ad allenarsi sui campi di Milanello in vista del match casalingo di domenica sera contro il Bologna di Vincenzo Italiano.

Gara, quella contro l’arcigna formazione felsinea, che i rossoneri cercheranno chiaramente di portare a casa per dare seguito alla bella vittoria ottenuta a Lecce lo scorso 29 agosto.

Ottenere i tre punti contro i felsinei dell’ex tecnico di Fiorentina e Spezia, permetterebbe infatti al Diavolo di tenersi in scia delle prime della classe e di entrare, magari, in quella zona Champions League, che quest’anno sarà l’obiettivo stagionale minimo.

Obiettivo, questo, che i meneghini tenteranno di raggiungere anche grazie alla straordinaria campagna acquisti portata a termine dal direttore sportivo Igli Tare il quale, tra gli ingaggi di Modric, Ricci, Estupinan ecc, è riuscito anche a riportare a Milano in pianta stabile un giocatore che, negli ultimi due anni, era stato ceduto in prestito.

Un giocatore che, fortemente voluto da Max Allegri, è ora uno degli elementi più importanti della rosa rossonera nella quale sembra aver finalmente trovato il suo posto.

Milan, a breve l’incontro per il rinnovo del gioiello

Pronto ad aprire i cancelli del Meazza al Bologna di Vincenzo Italiano in occasione della terza giornata di campionato, il Milan di Gerry Cardinale guarda anche al futuro e si prepara a proporre il rinnovo di contratto a uno dei giocatori più importanti della rosa di Massimiliano Allegri.

Saelemaekers e Allegri al Milan.
Milan, a breve l’incontro per il rinnovo di Saelemaekers – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Un giocatore, rispondente al nome di Alexis Saelemaekers, il quale, dopo aver trascorso gli ultimi due anni in prestito a Bologna prima e Roma poi, è pronto a riprendersi stabilmente il suo posto nel Milan.

Stando a quanto scritto da Matteo Moretto sul profilo X, il club rossonero sarebbe infatti intenzionato a incontrare il giocatore e il suo entourage nelle prossime settimane per trattare il rinnovo di contratto.

Un’estensione dell’attuale rapporto in scadenza il 30 giugno 2027 che, sebbene non ancora definita, dovrebbe garantire al duttile giocatore belga una lunga permanenza all’ombra della Madonnina.

Una dimostrazione di fiducia chiara e concreta, quella del Diavolo nei confronti del classe ’99 che, salvo cambiamenti di idee, dovrebbe firmare senza remore il nuovo accordo che la società è pronta a mettergli dinanzi. Nelle prossime settimane dovremmo saperne di più.

Gestione cookie