Il pupillo di Allegri ai tempi della Juventus si avvicina all’Atletico Madrid di Diego Simeone. I colchoneros puntano a chiudere a gennaio.
Messi in stan-by per due settimane per lasciare spazio agli impegni delle nazionali impegnate nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali, i principali campionati del Vecchio Continente sono pronti a riprendersi la scena questo fine settimana.
Campionati, tra cui ovviamente anche la nostra Serie A, pronta a tornare in campo con la terza giornata di campionato in cui, come spesso sottolineato in questi giorni, spiccherà più di tutte la sfida di sabato pomeriggio tra Juventus e Inter.
Sfida, quella dell’Allianz Stadium, alla quale proprio in queste ore sta facendo da sfondo un notizia di calciomercato secondo la quale quale un ex giocatore della Vecchia Signora, attualmente militante in Premier League, sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid del Diego Simeone.
Società, quella spagnola, che, dopo aver accolto Nico Gonzalez proprio dai bianconeri nell’ultimo giorno di mercato, si appresta ad avviare i contatti col club inglese proprietario del cartellino per provare a portare in Spagna il giocatore nel corso della sessione invernale di trattative.
Un tempo pupillo di Massimiliano Allegri alla Juventus, il giocatore potrebbe aprire una nuova parentesi della sua carriera firmando per i biancorossi di Madrid.
L’ex pupillo di Allegri alla Juventus verso l’Atletico Madrid
Sebbene sia terminato ufficialmente nella giornata di lunedì 1 settembre, il calciomercato continua a regalare voci più o meno attendibili riguardanti trattative che potrebebro essere intavolate, e quindi concretizzarsi, nella prossima sessione invernale.

Voci, come quella riguardante l’interessamento dell’Atletico Madrid per Rodrigo Bentancur, il quale, attualmente legato al Tottenham, a gennaio potrebbe lasciare la Premier League per volare in Liga.
Considerato sacrificabile dagli Spurs, che nel gennaio del 2022 lo strapparono alla Juventus di Massimiliano Allegri, il centrocampista uruguaiano potrebbe salutare Londra già in inverno per chiaro volere del club, che non vuole correre il rischio di perderlo a parametro zero la prossima estate.
Al momento la società londinese non sembra aver avanzato proposte di rinnovo al classe ‘97 che, comunque centrale al momento nei piani di Thomas Frank, potrebbe presto iniziare a guardarsi intorno per scegliere la sua prossima destinazione.
Simeone lo accoglierebbe a braccia aperte, ma per ora l’affare risiede chiaramente solo nel campo delle ipotesi. Gennaio è ancora lontano e in quattro mesi molte situazioni possono ancora cambiare. Vedremo cosa accadrà agli inizi del nuovo anno.