A gennaio alla Juve per 30 milioni: il Barcellona dice sì

Per la Juventus un grande colpo in vista nel mercato invernale: questa volta, il club catalano pronto ad accettare

La Juventus è pronta a giocarsi le sue carte, in una stagione in cui l’ambiente sogna di tornare a vedere i bianconeri protagonisti. Primo snodo cruciale, il derby d’Italia contro l’Inter, una partita che può dire molto sulle reali potenzialità del club. Un eventuale successo della squadra di Tudor farebbe sì di renderla una competitor credibile per la corsa scudetto.

I passi in avanti dall’arrivo del croato, sei mesi fa, sono ben visibili. E’ una squadra non entusiasmante, ma di sicuro molto più solida ed efficace e che sta crescendo. Il buon inizio di campionato permette ai tifosi di cullare l’entusiasmo, ora si attendono conferme. Nonostante un mercato non esattamente entusiasmante, per tanti motivi.

Pur con tutte le limitazioni del caso, comunque, la Juventus è riuscita a portare a casa innesti di un certo spessore, che potranno rendersi utili alla causa. E mette già nel mirino altre potenziali operazioni. Come un ennesimo colpo dal Barcellona, che può concretizzarsi per una cifra abbordabile a gennaio.

Juventus-Araujo, un anno dopo arriva il difensore: perché il Barcellona lo lascia andare

Dai radar della Juventus non è mai sparito Araujo, difensore roccioso e che risponde all’identikit che piace a Tudor e in generale a tutta la dirigenza.

Araujo
Juventus-Araujo, un anno dopo arriva il difensore: perché il Barcellona lo lascia andare – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

A gennaio scorso, l’affare sembrava fatto, prima che il giocatore rinnovasse con il club catalano. Ora è tutto diverso. L’uruguagio vede il suo posto a rischio e coltiva l’idea della partenza. Secondo ‘El Nacional’, la Juve offrirà 30 milioni di euro. E questa volta, il Barcellona potrebbe accettare, vista la necessità di monetizzare, facendo ancora fatica a far quadrare i propri conti.

Juventus, Araujo per ‘coprire’ Bremer: allarme per il brasiliano

Un affare, per la Juventus, che andrebbe sicuramente a rafforzare il bunker difensivo. Anche se il nuovo forcing potrebbe celare una realtà preoccupante, riguardante Bremer.

Bremer
Juventus, Araujo per ‘coprire’ Bremer: allarme per il brasiliano – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Il ritorno in campo del brasiliano si è notato, eccome, restituendo solidità alla fase difensiva. Il giocatore, un anno dopo, è pronto a fare la sua parte, come non ha potuto fare lo scorso anno per il grave infortunio. Ma alle sue spalle c’è il Liverpool che vuole provarci e presentare una offerta cospicua. Ecco perché bisogna correre ai ripari.

Gestione cookie