Teun Koopmeiners è rimasto alla Juventus, ma si tratta già di un’ultima spiaggia per l’olandese: occhio alla Premier League
Si avvicina la sfida delle sfide. Juventus-Inter ha bisogno di ben poche presentazioni, è una partita di quelle che si preparano da sole – come direbbero tanti calciatori -, ma quest’anno ha un significato speciale, perché già alla terza giornata potrebbe cambiare le gerarchie per la vetta della classifica.
I ragazzi di Chivu vogliono reagire subito dopo il passo falso contro l’Udinese, mentre la Vecchia Signora vuole restare attaccata alla vetta della classifica. Il fattore campo potrebbe essere decisivo, ma alla fine sono sempre i valori tecnici a fare la differenza. A proposito di tecnica, occhi puntati sulla prestazione di Teun Koopmeiners, olandese chiamato al riscatto nel derby d’Italia.
La strana estate di Koopmeiners: Juventus-Inter per zittire le critiche
L’ex Atalanta è arrivato a Torino come uno dei migliori centrocampisti di Serie A, uno di quelli che può fare la differenza in qualsiasi momento, soprattutto con tiri in porta e assist al bacio per le punte. Solo un anno fa, era l’acquisto che poteva portare la Juve di Thiago Motta a candidarsi per lo scudetto, oggi è una riserva di lusso che in tanti vorrebbero lontano da Torino.

La parabola discendente del centrocampista è andata di pari passo con le difficoltà tattiche e il nuovo progetto Juve non sembra concedergli così tanto spazio. Il 3-4-2-1 pone un dilemma niente male per l’ex Atalanta: meglio da mediano o da trequartista e con quali compiti? La strana estate di Koopmeiners è proseguite tra vacanze, rumors sfocati e mai concreti e allenamenti, senza che l’addio fosse mai vicino.
Viste le assenze in attacco, il centrocampista potrebbe avere finalmente l’occasione di riscattarsi contro l’Inter, una partita difficile in cui il suo cervello nel cuore del gioco potrebbe essere fondamentale. Se così non dovesse essere, gli spazi per il suo futuro potrebbero essere sempre di meno e portare a un addio inevitabile.
Voci dalla Premier: scambio per la Juve
Nel recente passato, si è parlato parecchio di interessamenti caldi per Koopmeiners in Premier League. L’olandese ha tanti estimatori da quelle parti e, se dovesse arrivare l’offerta giusta e non riuscisse a recuperare nelle gerarchie alla Juve, gli agenti potrebbero lavorare per portarlo lontano dall’Italia e dalla Serie A.

Il West Ham lo segue addirittura dai tempi dell’Atalanta e occhio anche ad Aston Villa e Newcastle. Con una cifra importante sul tavolo, la Juve potrebbe reinvestire su un centrocampista completo e in grado di far girare il gioco. Alla fine, potrebbero essere tutti contenti.