Napoli, a gennaio ripartirà l’assalto: Conte vuole il difensore

Sfumato nelle scorse settimane, il difensore potrebbe sbarcare a Napoli il prossimo inverno. Conte lo vuole a tutti i costi.

Primo in classifica con sei punti, insieme a Juventus, Roma e Cremonese, il Napoli di Antonio Conte vola a Firenze per affrontare la Fiorentina di Stefano Pioli in occasione della terza giornata di campionato.

Incontro, quello dell’Artemio Franchi, al quale i partenopei arrivano dopo le due vittorie di fila ottenute contro Sassuolo e Cagliari nelle prime due partite di campionato.

Due vittorie, arrivate segnando tre gol senza subirne neanche uno, alle quali De Bruyne e compagni proveranno a dare giusto seguito per guardare poi con grande entusiasmo al match esterno di giovedì prossimo contro il Manchester City di Pep Guardiola, valevole per la prima giornata della fase campionato di Champions League.

Appuntamento, quello contro i Citizens, che segnerà l’esordio dei campani nel nuovo format della massima manifestazione continentale per club.

Manifestazione, questa, nella quale il gruppo del presidente De Laurentiis proverà certamente a dire la sua, vista la straordinaria sessione estiva di trattative messa in atto dal direttore sportivo Manna.

Una sessione, conclusa con l’ingaggio di ben nove giocatori, che per poco non ha visto sbarcare all’ombra del Vesuvio un decimo acquisto per il quale, stando a quanto emerso in queste ore, è pronto l’assalto nel prossimo mese di gennaio.

Napoli, il difensore può arrivare a gennaio

Rinforzatosi, come detto, con l’ingaggio di nove giocatori che hanno aumentato indubbiamente il suo livello di competitività, il Napoli guarda al futuro e inizia a pensare ai colpi da piazzare nella prossima sessione invernale di trattative.

Juanlu Sanchez, a sinistra, in azione con la maglia del Siviglia
Napoli, Juanlu Sanchez può arrivare a gennaio – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Sessione, che aprirà ufficialmente i battenti venerdì 2 gennaio 2026, in cui il club azzurro potrebbe, come detto, tentare un nuovo assalto a quel Juanlu Sanchez che, seguitissimo nel corso dell’estate, potrebbe approdare nel capoluogo campano il prossimo inverno.

Di proprietà del Siviglia, il terzino destro spagnolo, che all’accorrenza può essere schierato anche come esterno offensivo, farebbe certamente comodo alle rotazioni di Antonio Conte.

Intenzionato a confermarsi sul tetto d’Italia e ad andare quanto più avanti possibile nelle coppe alle quali prende parte, il Napoli ha infatti chiaramente bisogno di una rosa profonda che garantisca grande margine di manovra al tecnico salentino.

Il mercato estivo ha confermato le ambizioni del club, ora spetterà alla squadra confemare sul campo le grandi aspettative di tifosi e appassionati. La stagione è appena agli inizi, ne vedremo sicuramente delle belle.

Gestione cookie