La Juve continua la ricerca di un nuovo direttore sportivo: può arrivare dalla Grecia e ha lavorato anche con il Manchester United
Il calciomercato si è concluso da pochi giorni e ora è il momento di pensare al campo, in particolare al derby d’Italia contro l’Inter che potrebbe scrivere nuove gerarchie in vetta alla classifica e nella sfida al Napoli. Igor Tudor è alla ricerca di certezze e rotazioni per far sì di rendere la squadra bianconera sempre più forte.
E le alternative ci sono, soprattutto in attacco, dove la Juve ha investito davvero tanto con l’arrivo di calciatori importanti come Openda, Conceicao, Jonathan David e Zhegrova. Le grandi manovre per la Vecchia Signora, però, non sono finite, visto che la ricerca di un nuovo direttore sportivo si sta intensificando nelle ultime ore. E spunta un nome a sorpresa dalla Grecia.
La Juventus sta cercando il nuovo direttore sportivo
La struttura societaria della Juve è cambiata parecchio negli ultimi mesi. Il progetto di Cristiano Giuntoli è durato ben poco e non ha portato i risultati sperati. Dopo l’addio a Thiago Motta, la bocciatura è stata inevitabile per l’ex Napoli, e si è ripartiti da Comolli, che si è mosso con intelligenza sia in entrata, sia in uscita.

In molti hanno giudicato un po’ troppa lentezza in alcune operazioni, ma alla fine la squadra messa a disposizione di Tudor è competitiva e pronta a lottare su tutti i fronti. Manca ancora, però, un direttore sportivo che porti avanti il mercato da gennaio in poi e che dovrà far fronte anche alle perdite economiche della Juve negli ultimi anni.
Nel corso dell’estate, hanno iniziato a circolare tanti nomi che avrebbero potuto occupare quella posizione. Oggi però è spuntato un profilo nuovo che potrebbe battere la concorrenza.
C’è Ribalta per la Juve: chi è il nuovo possibile direttore sportivo
Javier Ribalta ha già occupato diversi ruoli di spessore nel calcio europeo. Ha alle spalle esperienze al Manchester United e al Marsiglia, e ora è un dirigente dell’AEK Atene. Secondo quanto riporta Tuttosport, però, potrebbe lasciare quella posizione e partire per una nuova avventura di pregio ai vertici del calcio europeo.

La Juve, infatti, lo considera un nome molto interessante per la sua dirigenza. Il quotidiano torinese specifica comunque che una decisione non è stata ancora presa e ci sono anche altri profili in ballo.