Gian Piero Gasperini cambia idea e stravolge tutto nella sua Roma. La cessione del giocatore non si concretizzerà. Resterà in giallorosso.
Prima in classifica con sei punti insieme a Juventus, Napoli e Cremonese, la Roma di Gian Piero Gasperini si prepara ad aprire i cancelli dello Stadio Olimpico al Torino di Marco Baroni in occasione della terza giornata di campionato.
Gara, quella contro la formazione granata del tecnico ex Lazio, che i giallorossi tenteranno ovviamente di portare a casa per allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi e per iniziare a blindare fin da subito la propria permanenza in zona Champions League.
Ottenere la qualificazione alla massima manifestazione continentale per club è infatti il principale obiettivo stagionale della Lupa che, mancante dal palcoscenico più importante del Vecchio Continente dalla stagione 2018-2019, punta a tornare tra le grandi d’Europa dopo troppi anni di assenza.
Seppur sempre protagonista in Conference League ed Europa League nelle ultime stagioni, i capitolini vogliono centrare a tutti i costi la qualificazione alla fase campionato della Champions League 2026-2027.
Obiettivo, questo, per il cui raggiungimento potrebbe rivelarsi importante anche l’apporto di un giocatore che, considerato cedibile fino a poche settimane fa, sembra aver convinto Gasperini a confermarlo in rosa, almeno fino alla fine della stagione.
Roma, dietrofront Gasperini: il giocatore resta in giallorosso
Intenzionata a tornare in Champions League a distanza di quasi sette anni dall’ultima apparizione, la Roma, come detto, avrebbe deciso di confermare in rosa un giocatore che fino a pochi giorni fa sembrava destinato all’addio.

Un giocatore, rispondente al nome di Lorenzo Pellegrini, il quale, inizialmente ai ferri corti con Gasperini, dovrebbe restare in giallorosso almeno fino a fine stagione visto il cambiamento di idee del tecnico piemontese.
Un cambiamento di idee, spiegato con l’arretramento in linea mediana del classe ’96 che potrebbe portare, a sua volta, in caso di risvolti positivi, a una sua clamorosa permanenza all’ombra del Colosseo anche per i prossimi anni.
In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, l’ex capitano potrebbe infatti ottenere il rinnovo di contratto qualora dovesse rivelarsi all’altezza nella nuova posizione affidatagli dall’ex tecnico dell’Atalanta.
Avanzare ipotesi, al momento, è quanto mai prematuro, certo è che Pellegrini ha ora un possibilità concreta per restare nel luogo in cui ha sempre dichiarato di stare bene. Possibilità che il 29enne romano dovrà iniziare a sfruttare già a partire dalla sfida di domani contro il Torino.