Che batosta per Luis Enrique, altri tre giocatori vanno ko: l’Atalanta affronterà un PSG decimato

Quanti problemi per Luis Enrique, contro l’Atalanta avrà una squadra ridotta all’osso: altri tre vanno ko per infortunio.

Reduce dal primo successo stagionale, per 4-1, contro il Lecce, l’Atalanta si avvicina all’esordio in Champions League nel migliore dei modi. La Dea sarà di scena mercoledì alle 21:00 contro il PSG al Parco dei Principi. Una sfida dai mille particolari e sfumature.

Per cominciare: sarà la prima di Ivan Juric nella Coppa dei Campioni. Un debutto non in una sfida qualunque poiché affronterà i campioni d’Europa in carica. La squadra contro cui si batterà si discosterà da quella della finale dell’Allianz Arena contro l’Inter.

Luis Enrique dovrà fare i conti con tantissime assenze. Da oltre una settimana sono certe quelle di Désiré Doué e Ousmane Dembélé. I due attaccanti francesi si sono fermati per guai muscolari durante il primo incontro della sosta per le nazionali contro l’Ucraina. Un doppio stop che deve aver inquietato Luis Enrique a cui quest’oggi si sono aggiunte altre brutte notizie.

L’unica nota positiva della giornata odierna è il successo per 2-0 contro il Lens grazie alla doppietta di Barcola. Durante il match si sono però fermati altri tre giocatori: Kvaratskhelia, Lee Kang-In e Beraldo.

Champions League, quante assenze per il PSG contro l’Atalanta: si ferma anche Kvaratskhelia

Se da una parte il calendario ha giocato un brutto scherzetto a Ivan Juric ponendogli di fronte, alla prima in Champions, i campioni in carica del PSG, a controbilanciare ci ha pensato la sorte. I parigini contro cui si batterà la Dea saranno privi, quasi certamente, di Lee Kang-In e Beraldo. Entrambi si sono fermati oggi contro il Lens.

Il 24enne sudcoreano si è accasciato a terra tenendosi la caviglia dopo aver tentato una conclusione a rete. Il suo posto l’ha preso Mayulu, l’autore del quinto gol contro l’Inter. Il difensore brasiliano è invece uscito in seguito a un duello con Rayan Fofana durante il quale la caviglia sinistra ha compiuto un intervento innaturale che l’ha fatto crollare a terra e l’ha costretto a uscire dal campo in barella.

Kvaratskhelia pensieroso seduto in panchina
Champions League, quante assenze per il PSG contro l’Atalanta: si ferma anche Kvaratskhelia – ANSA – rompipallone.it

Per Kvaratskhelia, invece, lo stop è arrivato al 30′ dopo un colpo pesante rifilatogli alla tibia da Odsonne Edouard. Il georgiano ha provato a stringere i denti, ma poi è dovuto uscire dal campo durante la prima frazione.

L’ex Napoli sembra l’unico dei tre che possa rientrare contro l’Atalanta (da valutare l’entità della contusione), decisamente inferiori le chance per Lee Kang-In e Beraldo.

Gestione cookie