Non solo Calhanoglu: assalto e addio a sorpresa in inverno

Il ciclo all’Inter rischia di essere finito e non soltanto per le voci su Calhanoglu in Turchia, ma anche per un altro calciatore nerazzurro.

Come ha fatto sapere il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, uno dei fedelissimi di Inzaghi nella vecchia gestione è stato al centro di una vicenda che viene raccontata come retroscena estivo. Ma chissà che non possa protrarsi poi anche per l’inverno.

Perché ai nerazzurri e non solo per Calhanoglu e Sommer, alcuni giocatori rischiano di essere arrivati ormai a fine percorso. La volontà da parte del giocatore in questione di lasciare l’Inter, sottolinea lo stesso giornalista, non è mai stata manifestata. Vuole essere un simbolo dell’Inter, ma non ad ogni costo. E le cifre che propongono sia al calciatore che all’Inter stessa, potrebbero portare la società a porsi degli interrogativi sulla cessione o meno per il suo futuro lontano dai nerazzurri.

Calciomercato Inter: un altro addio in inverno

Non solo le voci su Calhanoglu, risulta esserci un’altra che riguarda uno di quei calciatori che risultavano intoccabili fino ad un po’ di tempo fa.

In questo momento rischiano di volare bocciature e a pagare potrebbe essere non soltanto l’allenatore rumeno, qualora le cose non dovessero andare come previste. Se l’Inter non dovesse ribaltare quella che è la situazione dei tre punti in tre giornate, allora Marotta prenderà dei provvedimenti e sarà così anche per il mercato invernale.

Nessuno è più incedibile all’Inter e le voci sul mercato estivo legate all’approdo in Premier League oppure all’Al-Hilal, tornano tra le ipotesi per Nicolò Barella. Il centrocampista di Cagliari, permettendo all’Inter di monetizzare, potrebbe essere il sacrificio principale dell’Inter per ripartire in futuro. E al suo posto poi arriverebbero quelli che sono gli obiettivi che la stessa Inter aveva in estate.

Le cifre della cessione per l’Inter a gennaio

Dovesse andar via Barella, in ogni caso, l’Inter andrebbe a monetizzare e non poco. Dall’Arabia Saudita propongono 80 milioni e discorso analogo è dal Newcastle. A fare la differenza è l’ingaggio che all’Al-Hilal di Inzaghi toccherebbe i 20-25 milioni di euro netti a stagione. Per l’approdo al Newcastle, invece, saranno circa 15, poco più di quelli che percepisce all’Inter.

Le cifre da capogiro per Barella
Le cifre da capogiro per Barella – Rompipallone (La Presse)

Dovesse andare via Barella, in ogni caso, l’Inter avrebbe già pronto il piano B. Uno tra Ederson e Hjulmand, vecchi pallini di Marotta per l’estate che si è appena conclusa, finirebbero poi di conseguenza in nerazzurro. E per entrambi basterebbero 50-60 milioni di euro.

Gestione cookie