Il nome di Franck Kessie piace a molti tifosi, soprattutto quelli del Milan: l’ivoriano può tornare in Serie A, ma occhio a un’altra big
Il calciomercato non dorme mai. E c’è all’orizzonte un colpo che potrebbe far vibrare l’intera Serie A: si tratta di Franck Kessie, che ha fatto benissimo con la maglia del Milan ed è stato protagonista dell’ultimo scudetto conquistato dai rossoneri. Parliamo di una fisicità fuori dal comune, tecnica e capacità di andare in gol.
Uno come Kessie, anche se non è più giovanissimo, farebbe comodo a molte big di Serie A. Negli ultimi giorni, se n’è parlato tanto in chiave Milan. Vediamo come stanno le cose e perché una big potrebbe superare molto presto il Diavolo per il mediano.
Il Milan su Kessie: caratteristiche perfette per Allegri
Kessie si libererà a parametro zero dall’Al Ahli nel 2026. O almeno, allo stato attuale delle cose, il rinnovo di contratto con il club arabo è sempre più difficile e anche l’ivoriano sembra avere grande voglia di giocare in Europa. E magari di tornare in Italia, dove ha passato gran parte della sua carriera e ha fatto molto bene.

Massimiliano Allegri ama le mezzali fisiche e di inserimento. Il matrimonio calcistico con Kessie potrebbe essere molto proficuo: il tecnico livornese potrebbe completare le caratteristiche del centrocampista e portarlo anche sempre più spesso in area di rigore. Insomma, avrebbe a disposizione un interno che tanto gli piace.
In effetti, però, già quest’estate il Milan si è mosso per questo tipo di calciatore. Allegri sta rivalutando Loftus-Cheek, ha preso Jashari e sul gong del calciomercato è stata colta anche l’opportunità Rabiot. Allora lo spazio potrebbe essere poco e un’altra big è pronta a inserirsi per Kessie.
La Juve si inserisce: Tudor completa la mediana
La Juve ha completato il calciomercato con tanti colpi di qualità e livello, ma è mancato l’arrivo di un mediano in grado di abbinare qualità e forza fisica. Locatelli e Thuram costituiscono un’ottima cerniera in mezzo al campo, ma manca un altro calciatore con queste caratteristiche, in grado di fare la differenza.

Per questo, occhio a Franck Kessie, che piace da parecchio tempo alla Juve e per cui stavolta si potrebbe davvero affondare il colpo. Infine, non è da trascurare anche l’interesse dell’Inter, che vuole ricostruire il reparto la prossima estate.