Confermata la rottura al crociato: un top club prende Tomiyasu

L’infortunio al crociato, confermato attraverso il comunicato ufficiale pubblicato dal top club, vede ora la scelta dagli svincolati che porta a Tomiyasu.

L’ex difensore dell’Arsenal e del Bologna, pure ha vissuto una situazione simile a quella che sta ora complicando le cose all’ex centrale dell’Udinese.

Cominciata questa stagione, ha subìto quello che è per lui un infortunio che compromette l’intera stagione. Oltre a doverla saltare tutta, per intero, è già certo che quindi non farà parte al Mondiale 2026 con l’Argentina in quanto, il club campione in carica dopo quanto vissuto in Qatar nel 2022, si ritroverà a fare altre scelte per le convocazioni di Scaloni. In ogni caso, per il centrale argentino si tratta di stagione finita. Per Takehiro Tomiyasu, seguito anche dal Milan e tante altre big a causa del suo svincolo dai Gunners, l’occasione di tornare a giocare e da titolare, per un top club d’Europa, sarebbe ghiotta.

Tomiyasu torna a grandi livelli: la sua firma a zero

La firma a zero di Takehiro Tomiyasu è una delle ipotesi più accreditate per quanto riguarda il suo ritorno in campo. L’Arsenal, scegliendo di separarsene liberandolo dal suo contratto, ha infatti deciso di privarsi del giocatore che in piena autonomia e senza l’aiuto del club di Londra, si sta allenando per tornare al 100% appena gli sarà possibile.

La rottura del crociato del difensore centrale ex Udinese, Nahuen Perez, porta alla decisione da parte del suo club di andare forte su un nuovo acquisto dalla lista degli svincolati.

Come ha fatto sapere Record, infatti, il Porto sarebbe pronto a sostituire Perez con un grande acquisto dalla lista degli svincolati. E ad oggi, per il Porto, c’è la sola occasione Tomiyasu se si vorrà davvero dare a Farioli un elemento valido in difesa. Ciò che dà poche garanzie, ad oggi, è soltanto la tenuta fisica di Tomiyasu, che è stato il motivo principale della separazione dall’Arsenal per il centrale nipponico.

Come sta Tomiyasu? Rimpianto e beffa per la Serie A

Per il Milan, così come per la Juventus e per la Fiorentina, rappresenta un rimpianto con beffa per la Serie A considerando che i club stavano valutando il suo arrivo a zero, dopo lo svincolo dall’Arsenal.

Tomiyasu a zero
Tomiyasu a zero – Rompipallone (La Presse)

Takehiro Tomiyasu resta un giocatore validissimo che se dovesse risultare idoneo e al 100% della sua condizione fisica, potrà dare una grande mano al tecnico italiano, Francesco Farioli, per la stagione che ha da vivere il club del Porto tra campionato ed Europa League. Il valore economico del giocatore in ogni caso, stando a quelle che sono le valutazioni che fanno da Transfermarkt, sarebbe di 15-20 milioni di euro.

Gestione cookie