Il City torna a far spesa a Milano: nel mirino un titolare dell’Inter

Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare spesa. Stavolta i Citizens bussano alla porta dell’Inter.

Uscita sconfitta per 4-3 dal sentitissimo Derby d’Italia contro la Juventus di Igor Tudor, l’Inter di Cristian Chivu vola ad Amsterdam per affrontare l’Ajax di Johh Heitinga nella prima giornata della fase campionato di Champions League.

Appuntamento, quello della Johan Cruijff Arena, al quale i nerazzurri arrivano con l’obbligo di ottenere i tre punti, necessari non solo per iniziare bene il proprio percorso europeo, ma anche per riassaporare il piacevole gusto di una vittoria che manca dall’affermazione esterna per 0-5 sul campo del Torino della prima giornata di campionato.

Incappata in due disfatte che l’hanno fatta scivolare addirittura in decima posizione, la Beneamata dovrà infatti rialzarsi immediatamente per non mettere ancora più in salita una stagione che, magari con un po’ di fortuna in più, può sicuramente vederla protagonista esattamente come quella scorsa.

Il mercato messo in atto dal ds Ausilio e dal presidente Marotta, che ha portato all’ombra della Madonnina ben cinque giocatori, ha rinforzato indubbiamente la rosa a disposizione del tecnico rumeno il quale, stando a quanto emerso in queste ore, a gennaio potrebbe perdere un titolare, sul quale avrebbe prepotentemente messo gli occhi il Manchester City di Pep Guardiola.

Inter, il Manchester City prepara l’assalto al titolare

Incontratesi nelle scorse settimane per definire la trattativa che lo scorso 1 settembre ha portato Manuel Akanji in prestito ad Appiano Gentile, Manchester City ed Inter potrebbero incontrarsi nuovamente nei prossimi mesi, visto il forte interessamento degli inglesi per un titolare nerazzurro.

Denzel Dumfries con la maglia dell'Inter
Inter, il Manchester City vuole Dumfries – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Un titolare, di nome Denzel Dumfries, il quale, stando a quanto riferito nelle scorse ore da Sportmediaset, potrebbe volare in Inghilterra nel corso della prossima sessione invernale di trattative.

Dopo aver acquistato Reijnders dal Milan nelle scorse settimane, i Citizens sono pronti a tornare a Milano per provare a convincere la società nerazzurra a privarsi dell’esterno olandese.

Ovviamente centrale nei piani di Chivu, che lo ha impiegato in tutte e tre le partite di campionato giocate fin qui, il classe ’96 non ha mai nascosto il desiderio di giocare in Premier League un giorno.

Prossimo ai 30 anni, che compirà il 18 aprile 2026, per l’ex Psv Eindhoven questa potrebbe essere l’occasione giusta per accettare la corte di un club importante come quello del presidente al-Mubarak.

Forti di una disponibilità economica fuori dal comune, il City proverà a comprare l’attuale numero due nerazzurro, come detto, già a gennaio. Ancora qualche mese e dovremmo saperne di più.

Gestione cookie