Milan, infortunio pesante doppio: il comunicato e la data del rientro

È arrivata la tanto attesa notizia da Milanello in merito alle condizioni non solo di Mike Maignan, ma pure di un altro giocatore.

Tra i titolarissimi di Allegri si sono registrati infatti due problemi e uno tra questi risultava essere, stando alle prime sensazioni, peggiore rispetto all’altro.

Tutto il mondo Milan infatti, dopo aver visto zoppicare Mike Maignan quando si è accasciato a terra scuotendo il campo, togliendo via i guantoni per poi abbandonare il terreno di gioco, era in forte apprensione. Questa mattina, a seguito degli esami strumentali sostenuti dal francese e da un altro dei titolari del Milan, si è saputo di più in merito alla fuga di notizie che era circolata per la lesione muscolare dei due tesserati.

Milan, Maignan e non solo: il problema è doppio

Oltre a Mike Maignan, oggi a Milanello c’erano da valutare anche le condizioni di un altro tra i titolari e sempre nelle retrovie di Max Allegri.

L’allenatore livornese può tirare un sospiro di sollievo perché seppur infortunati per un problema di natura muscolare, l’esame svolto questa mattina da entrambi ha dato risolto diverso da ciò che si temeva.

Sia per Mike Maignan che per Strahinja Pavlovic sono state ufficialmente escluse lesioni. Con un comunicato ufficiale il Milan farà sapere quando i giocatori torneranno a disposizione, ma i tempi di recupero sono già intuibili dal tipo di problema che ha colpito entrambi. Un risentimento, che però va comunque valutato e attenzionato giorno per giorno, per evitare ricadute.

Milan, quando tornano Maignan e Pavlovic: le ultime

Aver fatto mercato, specie per il ruolo di difensore, permette al Milan di godersi quello che è l’organico forte a disposizione di Allegri, proprio in questi momenti di difficoltà che possono vedere i rossoneri incappare in questa stagione. Tant’è che assieme a Gabbia e Tomori, potrà vedersi De Winter da titolare, se Pavlovic dovesse non farcela contro l’Udinese.

Le Ultime Sull'infortunio Di Maignan
Le ultime sull’infortunio di Maignan – Rompipallone (La Presse)

È infatti contro l’Udinese di Runjaic, squadra partita benissimo e che vede il prossimo appuntamento contro il Milan, che i rossoneri rischiano di non avere a disposizione né Maignan né Pavlovic. Ciò che risulta certo è che entrambi non giocheranno uno dei due prossimi match tra campionato e Coppa Italia, per non affaticare ulteriormente i giocatori in un momento dove correre i rischi non servirà. Prima c’è l’Udinese sabato sera infatti e poi il Lecce in Coppa Italia, al secondo turno del tabellone. Scalpitano sia Terracciano che De Winter, con la data cerchiata in rosso per riaverli sicuramente e al 100% delle loro condizioni: il 28 settembre contro il Napoli.

Gestione cookie