Serie A, colpo Koleosho: una big supera il Milan

Luca Koleosho sta facendo parlare di sé in giro per l’Europa: una big supera il Milan per il suo acquisto a titolo definitivo

Ci si lamenta spesso di come l’Italia abbia bisogno di talento, della capacità di fare la differenza tra le linee, saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. È sempre più difficile, però, individuare calciatori con queste caratteristiche e chi ce li ha se li fa pagare davvero in maniera spropositata.

Siamo passati dall’epoca di Totti e Del Piero a quella in cui ci sono essenzialmente prime punte e pochi numeri 10. In un quadro che per mesi è stato desolante, attenzione a un gioiello di 21 anni che – anche se a corrente alterna – sta riuscendo a mettere in mostra tutte le sue qualità. Si tratta di Luca Koleosho, che le big italiane hanno già messo nel mirino.

È la stagione di Koleosho: occhio alla Serie A

Si tratta di un esterno offensivo di proprietà del Burnley, ma che è passato in prestito all’Espanyol – dove aveva già giocato – la scorsa estate. In tanti pensano che per lui debba essere l’anno della consacrazione, e in effetti gli ingredienti ci sono tutti.

Koleosho in campo
Koleosho è un gioiello da cui l’Italia può ripartire (LaPresse) – rompipallone.it

Con le selezioni giovanili italiane, è stato spesso un trascinatore dal dribbling ubriacante, capace di seminare avversari con un talento cristallino e fuori dal comune. Con i club a volte gli è mancata continuità, altre un po’ di concretezza, ma il ragazzo si farà e vuole dimostrarlo fin da subito in Spagna.

Parliamo dell’unico dribblomane italiano, uno che ha quattro passaporti e ha scelto i colori azzurri. Per questo, diverse squadre italiane lo stanno seguendo con grande attenzione e in passato si è anche parlato di un trasferimento al Milan. Oggi la big più interessata, però, è un’altra.

L’Inter monitora il fantasista: il Lookman italiano

L’Inter potrebbe mettere la freccia e scavalcare la concorrenza per acquistare il cartellino di Koleosho direttamente dal Burnley. I dati relativi i dribbling riusciti sono pessimi per i nerazzurri, che hanno inseguito a lungo Lookman senza riuscire a concludere l’affare con l’Atalanta.

Chivu in panchina
Chivu ha bisogno di un calciatore con le caratteristiche di Koleosho (LaPresse) – rompipallone.it

Anche se non è ancora al livello del nigeriano, Koleosho ha caratteristiche simili e potrebbe rientrare alla perfezione nel progetto di Oaktree, come età e margini di spesa. È chiaro che si tratti comunque di un colpo per la prossima estate e che oggi i margini siano risicati per l’arrivo ad Appiano.

Gestione cookie