Il Real Madrid lo lascia andare: assist alla Juventus

Intrecci di calciomercato tra Juventus e Real Madrid, i ‘Blancos’ rinunciano al grande colpo: spazio per i bianconeri per provarci

Inizia la Champions League e con essa le grandi sfide, tra top team del continente. Con la nuova formula varata lo scorso anno, già nella prima fase assisteremo a gare davvero molto interessanti fin da subito. L’incertezza regnerà sovrana e ogni partita potrà essere fondamentale. Del resto, un anno fa furono diverse le compagini di altissimo livello che per avanzare nel torneo dovettero ricorrere agli spareggi di febbraio.

Un percorso che si rivelò accidentato e poco fortunato per la Juventus, che proverà a fare meglio del 2024/2025, quando abbandonò ai sedicesimi uscendo ai supplementari contro il Psv Eindhoven. I bianconeri hanno l’obbligo di provare ad avanzare un po’ di più nel torneo, per prestigio, riconoscimento economico, autostima. Calendario non semplicissimo, ma che può permettere certamente l’approdo alla fase a eliminazione diretta.

Tra i match più significativi, i bianconeri dovranno affrontare il Real Madrid al ‘Bernabeu’, il 22 ottobre. Una gara che potrebbe fare da spartiacque nel cammino europeo degli uomini di Tudor. Con il Real, poi, c’è un particolare intreccio di mercato che può essere favorevole per i torinesi.

Real Madrid fuori dalla corsa per Javi Guerra, la Juventus ha l’occasione nel 2026

La Juve infatti prende nota del fatto che il Real Madrid non sembrerebbe avere Javi Guerra tra i suoi obiettivi. E questo può aprire scenari nuovi e interessanti per Comolli e i suoi collaboratori.

Javi Guerra
Real Madrid fuori dalla corsa per Javi Guerra, la Juventus ha l’occasione nel 2026 – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Stando a quanto viene riportato da ‘Elgoldigital’, infatti, il Real riterrebbe che Javi Guerra sia ancora acerbo e comunque non quel profilo di giocatore che servirebbe per la mediana di Xabi Alonso. Il giocatore era stato seguito con interesse dal Milan, prima di rinnovare con il Valencia. I rossoneri avevano poi virato su Jashari, come sappiamo. E la Juventus, la prossima estate, potrebbe avere campo libero per provarci. C’è una clausola da 100 milioni sul giocatore, è vero, ma le difficoltà economiche del Valencia potrebbero aiutare. Anche perché il club sa bene che il calciatore in futuro vorrà spiccare il volo verso altri lidi.

Juventus, Comolli e una ricostruzione graduale per tornare ai vertici

Per la Juventus, è un fronte da monitorare per cercare di rinnovare e rinforzare il centrocampo. Il mercato della Juve, lo sappiamo, dovrà sempre seguire i principi del buon andamento, della sostenibilità economica e anche dell’insistere sui giovani.

Damien Comolli
Juventus, Comolli e una ricostruzione graduale per tornare ai vertici – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Insomma, tutti i capisaldi del cosiddetto Moneyball, quello per cui Comolli è stato scelto. Funzionerà? Solo il futuro potrà dircelo. Ciò che è certo è che la Juventus, un passo alla volta, vuole tornare a occupare un posto di rilievo nel calcio nazionale e internazionale. Le basi sembrano essere buone, il campo ci spiegherà.

Gestione cookie