Champions League, Xabi Alonso nei guai: sfiderà la Juve con un reparto decimato

Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso salterà il match contro la Juventus.

Se per la Juventus il debutto in Champions League è stato tormentato, non si può dire lo stesso – almeno per quanto riguarda il risultato – per il Real Madrid. I blancos hanno battuto in casa l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi per 2-1.

Decisivo, come spesso in quest’inizio di stagione, Kylian Mbappé. L’ex Psg ha realizzato una doppietta su rigore, dopo che i suoi erano andati sotto per la prima rete con l’OM di Timothy Weah.

Per Xabi Alonso non è stato un esordio semplice in Champions League sulla panchina delle Merengues. Il successo, infatti, è arrivato in 10 contro 11 per l’espulsione di Dani Carvajal dopo revisione Var quando il punteggio era sull’1-1. Il terzino spagnolo, rientrato a fine agosto dal grave infortunio che l’ha tenuto ai box dallo scorso sei ottobre, era subentrato al 5′ ad Alexander Arnold fermatosi per infortunio.

Questa mattina l’ex Liverpool si è sottoposto agli esami strumentali che -come si legge sul sito del Real Madrid – hanno evidenziato “una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra”. Una brutta gatta da pelare per il neo tecnico dei blancos che dovrebbe rinunciare all’inglese per 6-8 settimane. Tra le varie gare che salterebbe, ci sarebbe anche la terza giornata di Champions contro la Juventus.

Champions League, un altro infortunio in difesa per Xabi Alonso: si ferma anche Alexander Arnold

Alexander Arnold, è il terzo difensore ai box per Xabi Alonso. A precederlo sono stati Ferland Mendy, fermatosi nella finale di Supercoppa spagnola della scorsa stagione contro il Barcellona e mai rientrato, e Antonio Rudiger.

Il difensore tedesco si è fermato nelle scorse settimane in allenamento. Gli esami hanno evidenziato una lesione al retto femorale della gamba sinistra che lo costringerà a saltare quasi tutto il 2025.

Alexander Arnold si tocca il bicipite femorale durante Real Madrid-Olympique Marsiglia
Champions League, un altro infortunio in difesa per Xabi Alonso: si ferma anche Alexander Arnold – ANSA – rompipallone.it

Il tecnico spagnolo, dopo aver rimpiazzato già Mendy e Rudiger con Carreras e Huijsen, dovrà trovare una soluzione per sostituire Alexander Arnold. Il principale indiziato a prendere il suo posto sarebbe Dani Carvajal, sostituto di ruolo dell’ex Liverpool.

Il condizionale è d’obbligo in quanto lo spagnolo ieri ha rifilato una testata al portiere Rulli che ha costretto l’arbitro a espellerlo. Qualora le giornate di squalifica dovessero essere più di una, il 33enne salterebbe la sfida contro la Juventus.

In quel caso, a prendere il suo posto potrebbe essere Valverde, che ha già agito da terzino destro con Ancelotti mentre sarebbe un inedito con Xabi Alonso.

Gestione cookie