Atalanta, guaio al Fantacalcio: non solo Scalvini, i tempi di recupero

È durata all’incirca 10 minuti la partita di Scalvini, causa infortunio. Non è però l’unico problema registrato a Parigi per l’Atalanta.

In attacco c’è stato un altro problema e, dopo quanto già successo per l’infiammazione al ginocchio di Gianluca Scamacca, pare piovere sul bagnato per Ivan Juric dopo la pesante sconfitta al Parco dei Principi in Champions League.

La sconfitta all’esordio in Champions League per Juric, infatti, non è l’unica brutta notizia che arriva dalla sfida di questo mercoledì. Un doppio infortunio preoccupa gli orobici che hanno perso per infortunio, in un sol colpo, due dei calciatori fondamentali per il tecnico.

Atalanta, la tegola sull’infortunio è doppia: non solo Scalvini

Doppia tegola per quanto riguarda l’infermeria e con gli esami strumentali che saranno sostenuti oggi a Bergamo dopo il rientro da Parigi.

La Champions League porta alla Dea brutte notizie e una di queste riguarda sicuramente Scalvini. Nel corso della stessa serata di mercoledì, Sky Sport ha fatto sapere che c’è anche un altro dei titolarissimi di Juric che ha alzato bandiera bianca, mandando in apprensione lui e tutti i fantallenatori, in vista di domenica e dei prossimi impegni dell’Atalanta.

Si tratta infatti di Charles De Ketelaere, calciatore finito ai box e acciaccato dopo la gara giocata tra PSG-Atalanta in Champions League. Le condizioni e i tempi di recupero saranno svelati nel corso di questa giornata, ma la sensazione è che entrambi salteranno la gara del week-end.

Un altro problema all'Atalanta dopo Scalvini
Un altro problema all’Atalanta dopo Scalvini – Rompipallone (La Presse)

Doppio infortunio all’Atalanta: saranno out contro il Torino

Torino-Atalanta è la sfida di domenica alle 15 e la Dea non avrà a disposizione né Scalvini né De Ketelaere. È la tegola per Mister Juric che perde in un sol colpo e nella sfida di Champions League entrambi i calciatori. L’apprensione su entrambi i giocatori è dettata dai potenziali tempi di recupero. Perché ciò che risulta certa, ad oggi, è l’assenza per la sfida di domenica a Torino, contro il club allenato da Baroni. I due dovrebbero saltare soltanto la sfida del week-end.

Infortunio a Parigi per Charles De Ketelaere
Infortunio a Parigi per Charles De Ketelaere – Rompipallone (La Presse)

Ivan Juric dovrà fare a meno di Scalvini e di Charles De Ketelaere per infortunio, con il primo che ha subìto un problema all’adduttore destro, mentre per il belga si tratta di un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. I fantallenatori non potranno schierarli o quantomeno dovranno coprirsi – in caso di recupero last minute – con giocatori titolari in panchina. In avanti per l’Atalanta, in ogni caso, le scelte saranno obbligate o quasi. Krstovic guiderà un attacco formato da Daniel Maldini e Pasalic a suo supporto.

Gestione cookie