Dall’area di rigore alla panchina: l’ex Juve sarà il nuovo allenatore della Nazionale

L’ex giocatore della Juventus sarà il nuovo allenatore della Nazionale. L’ufficialità nella giornata di domani, venerdì 19 settembre.

Messa in archivio la seconda tornata di partite, che ha visto in campo Inter e Atalanta, la prima giornata della fase campionato di Champions League si avvia verso la sua conclusione, mandando in scena gli ultimi sei match in programma.

Sei match, al termine dei quali calerà il sipario sulla prima, piccola parte della competizione, tra i quali spicca senza alcun’ombra di dubbio quello dell’Etihad Stadium tra i padroni di casa del Manchester City e il Napoli di Antonio Conte.

Tecnico, quello dei campani, che, confermato sulla panchina dei partenopei per il secondo anno di fila, nelle scorse ore è stato raggiunto dalla notizia secondo la quale un suo ex giocatore ai tempi della Juventus starebbe per essere nominato nuovo commissario tecnico di una selezione nazionale.

Ci stiamo riferendo, ovviamente, a Mirko Vucinic che, passato in Serie A non solo con la maglia della Vecchia Signora, ma anche con quelle di Lecce e Roma, si prepara ad assumere il ruolo di allenatore.

Dopo aver fatto parte in passato dello staff tecnico della nazionale del Montenegro, l‘ex attaccante è pronto a cambiare mansione diventando comandante in capo per la prima volta in carriera.

Vucinic diventa allenatore: allenerà la Nazionale

Chiusa la carriera da calciatore al termine della stagione 2016-2017, l’ultima delle tre passate tra le file degli emiratini dell’Al-Jazira, Mirko Vucinic, come detto, è pronto tornare in scena nelle vesti di allenatore.

Mirko Vucinic
Mirko Vucinic diventa allenatore: guiderà il Montenegro – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Un ruolo, quello di guida tecnica, che l’ex attaccante di Juventus, Roma e Lecce, è pronto ad assumere nel suo paese, visto che domani, venerdì 19 settembre, verrà nominato ufficialmente allenatore della nazionale montenegrina.

Dopo aver fatto parte, come anticipato, dello staff tecnico, il classe ’83, stando a quanto riferito nelle scorse ore da gianlucadimarzio.com, si prepara a prendere l’incarico di guida principale della selezione di casa.

Una scelta di cuore, quella del 41enne (compirà 42 anni il prossimo 1 ottobre) nato a Niksic, che dovrebbe quindi esordire sulla panchina montenegrina il mese prossimo in occasione degli impegni contro Isole Far Oer e Liechtenstein.

Impegni, il primo valevole per le qualificazioni ai prossimi mondiali, il secondo come semplice amichevole, che serviranno all’ex nove della Juventus per acquisire confidenza con la posizione e iniziare a conoscere da vicino quelli che saranno i suoi giocatori.

Tra questi, sicuramente il bianconero Adzic che, reduce dal gol rifilato all’Inter sabato scorso, non vede l’ora di mettersi a disposizione del nuovo commissario tecnico.

Gestione cookie