Ex Juventus nei guai, mandato d’arresto emanato e il club gli rescinde il contratto

Un ex giocatore della Juventus è finito nei guai, il Paese ha emanato un mandato d’arresto che ha spinto il club a licenziarlo.

Come tanti club, anche la Juventus non è esente di ex giocatori finiti nei guai con la giustizia. Caso emblematico è quello di Michele Padovano. Arrestato nel 2006 accusato di essere coinvolto in un traffico di droga, solo dopo 17 anni la sentenza di assoluzione del 31 gennaio 2023 ha sancito la sua innocenza.

La meteora Mohamed Ihatteren è stato invece arrestato più volte in Olanda nel 2022 e 2023 per aggressione e minacce a causa di episodi di violenza domestica. Una storia tormentata quella dell’ex talento dell’Ajax che – in prestito alla Sampdoria – nel 2021 era fuggito senza lasciare tracce di sé per un po’.

Più di recente, invece, nei guai ci è finito un giocatore che negli ultimi anni ha avuto un impatto importante sul mondo Juventus, lasciando dietro di sé non pochi rimpianti legati soprattutto alle precarie condizioni fisiche, ovvero Douglas Costa.

L’ex Juventus Douglas Costa è finito nei guai, su di lui pende un mandato d’arresto e il club lo ha licenziato

L’esterno brasiliano, la cui ultima avventura è stata al Sydney, è finito nei guai a causa del mancato pagamento degli alimenti. Ora su di lui pende un mandato d’arresto – dalla validità di due anni e attuabile da qualsiasi ufficiale giudiziario o autorità di polizia – dal tribunale di Porto Alegre, Brasile. A riportarlo è il portale globoesporte.com.

Il debito legato al mancato pagamento degli alimenti ammonterebbe a circa 493mila reais, ovvero più di 78mila euro. Il brasiliano sarebbe stato condannato a trenta giorni di carcere, ma non è la prima volta che vive una situazione del genere.

Douglas Costa in campo con indosso la maglia del Sydney
L’ex Juventus Douglas Costa è finito nei guai, su di lui pende un mandato d’arresto e il club lo ha licenziato – ANSA – rompipallone.it

Due anni fa, quando indossava la maglia dei Los Angeles Galaxy, ha dovuto fare i conti con un caso giudiziario analogo. A prendere una distanza netta dal giocatore, è stato il suo ultimo club, ovvero il Sydney FC – in cui ha militato anche Del Piero – che ha risolto il suo contratto.

“Il Sydney FC ha rescisso il contratto di Douglas Costa per mutuo consenso, con l’impossibilità del giocatore di recarsi in Australia“, si legge nel comunicato del club. “Problemi legali e personali in corso nel suo Paese d’origine – prosegue la nota – hanno impedito al brasiliano di partire”.

Puntuale, la risposta del giocatore che in 25 presenze con la maglia del club australiano dal 2024 ha segnato sei gol e servito otto assist. “Mi dispiace non poter tornare in questo momento a causa di problemi che devo risolvere a casa, ma ricorderò sempre con affetto il mio periodo a Sydney”.

Gestione cookie