Il Milan rinforzerà ancora di più la rosa di Massimiliano Allegri il prossimo gennaio. L’affare dovrebbe andare in porto per 15 milioni.
Quest’anno spettatore della Champions League in cui la Serie A è rappresentata da Juventus, Inter, Atalanta e Napoli, il Milan di Massimiliano Allegri lavora sui campi di Milanello per preparare nel migliore dei modi l’imminente impegno esterno di campionato contro l’Udinese di Kosta Runjaic.
Appuntamento, quello contro la formazione friulana in programma sabato alle 20.45, che i rossoneri tenteranno ovviamente di mettere in cassaforte per portare a tre la propria striscia di vittorie consecutive dopo quelle ottenute contro Bologna e Lecce nelle ultime due sfide di campionato.
Vittorie, quelle contro felsinei e salentini, che, sebbene sia presto per dirlo, hanno rilanciato le ambizioni europee del Diavolo, attualmente quinto in classifica con sei punti, a meno uno dal quarto posto, occupato al momento proprio dai friulani insieme alla Cremonese.
Quarta posizione, che vorrebbe dire qualificazione alla fase campionato della Champions League 2026-2027, che per i meneghini rappresenta l’obiettivo minimo da conquistare dopo l’ottavo posto della scorsa stagione.
Un obiettivo, da ottenere a tutti i costi, che la società conta di centrare anche mediante l’acquisto di nuovi giocatori che potrebbero sbarcare all’ombra della Madonnina nella prossima sessione invernale di trattative.
Milan, nuovi rinforzi in arrivo: il difensore bianconero può arrivare per 15 milioni
Al lavoro, come detto, agli ordini di Max Allegri per preparare al meglio l’imminente incontro di campionato contro l’Udinese, il Milan di Gerry Cardinale guarda anche al futuro e pensa a una mossa da compiere in sede di calciomercato il prossimo gennaio.

Una mossa, che potrebbe portare a Milano un nuovo difensore rispondente al nome di Thomas Kristensen per la quale la società è pronta a investire ben 15 milioni di euro. Legato al club friulano da un contratto fino al 30 giugno 2028, da qualche settimana a questa parte il centrle danese è diventato l’oggetto del desiderio del tecnico toscano.
Seguito anche da vari club di Premier League, il classe 2002 potrebbe sbarcare in rossonero nei prossimi mesi e aggiungersi alla lunga lista degli acquisti estivi nella quale, com’è noto, figurano i nomi di Modric, Ricci, Terracciano, Athekame, Nkunku, Jashari, Odogu, Rabiot, De Winter ed Estupinan.
Dieci acquisti, potenzialmente undici, che i tifosi sperano possano “bastare”al Milan per tornare sul palcoscenico europeo più importante. Le basi per riuscirci ci sono tutte, vedremo cosa dirà il campo.