Juve, colpo a gennaio: è un’occasione, lo manda Allegri

Il calciomercato della Juventus passerà da quelle che sono le occasioni a gennaio e con la possibilità di prelevarlo dal Milan di Allegri.

Il tecnico rossonero ha già fatto sapere del suo eventuale via libera per la separazione dai propri giocatori, seppur importanti, nel suo organico.

Perché, senza rinnovo, alcuni dei suoi calciatori dovranno trovare sistemazione perché, come informano da Tuttosport, non ci saranno altri “casi Theo Hernandez”, calciatore che ha visto la sua separazione a cifre completamente ridotte rispetto a quelle che erano le valutazioni economiche che faceva il Milan sul suo conto.

Calciomercato Juventus: occasione a gennaio dal Milan

Si presenta dal Milan quella che è un’occasione per andare a sistemare le cose che non sono funzionate, fino a questo momento, con Igor Tudor.

Troppi i gol a difesa e qualcosa da registrare oltre alla posizione di Michele Di Gregorio c’è. Perché tutte le colpe non possono di certo essere scaricate sul portiere della Juventus, con un equilibrio che la formazione bianconera deve trovare in ogni reparto. Uno tra questi è sicuramente quello della difesa. Replicando quanto già fatto con Kalulu, occhio alla possibilità di vedere un ritorno di fiamma su Tomori che, come spiegano dalla stessa fonte, è coinvolto ancora in quelli che sono i rumors sul suo addio senza rinnovo.

Al momento gli accordi sono fino al 2027 e, senza rinnovo, il Milan si ritroverebbe con un calciatore in scadenza a fine anno. È per questo che entro gennaio, i rossoneri vogliono vederci chiaro. Se Tomori non vorrà rinnovare, dovrà essere ceduto. E la dirigenza della Juventus potrebbe approfittarne, insediandosi cercando di convincere Tomori a trasferirsi in bianconero.

Le cifre del colpo dalla Juventus: c’è anche un trequartista

Oltre a Tomori, la Juve potrebbe valutare anche Ruben Loftus-Cheek. Per entrambi, la situazione contrattuale è praticamente la stessa. In questo momento al Milan la priorità è su Maignan, Saelemaekers e Pulisic, calciatori sui quali sta lavorando al rinnovo il club rossonero. Più complicata sembra la situazione legata ai due inglesi, considerando che per Tomori e Loftus-Cheek ad oggi la situazione è ferma e in stand-by, ma rischia di vederli out dal progetto a gennaio o alla fine di questa stagione.

Tomori in un'altra big di Serie A: il Milan pronto a cederlo
Tomori può andare alla Juventus- Rompipallone (La Presse)

Per quanto riguarda il centrale di difesa, la Juventus sta valutando se prenderlo o meno per arricchire quello che è qualitativamente il comparto difensivo. Il Milan potrebbe cederlo ad una cifra al ribasso, che sarà di circa 20 milioni di euro. Per quanto riguarda il trequartista, sempre ex Chelsea, le cifre toccano invece i 10 milioni. Per la Juventus, di fatto, sarebbe un’occasione da cogliere al volo.

Gestione cookie