Roma, la bocciatura è netta dopo l’avvio di stagione: Gasperini pensa all’esordiente per il derby

Gian Piero Gasperini vuole cambiare rotta alla sua squadra e per questo sta pensando di schierare l’esordiente nel derby contro la Lazio.

Perdere la prima partita stagionale alla vigilia del derby contro la Lazio, non è il modo più sereno per preparare la prima stracittadina da allenatore della Roma. Gian Piero Gasperini però non vuole farsi condizionare dalle voci esterne e arrivare al primo derby della Capitale nel migliore dei modi possibili.

Sulla strada verso la sfida contro i biancocelesti, qualche brutta notizia è già arrivata, su tutte l’infortunio di Paulo Dybala. La ‘joya’ si è fermato all’intervallo di Roma-Torino. L’auspicio dell’ambiente era che non si trattasse di una lesione. L’incubo si è tramutato in realtà: lesione muscolare di basso grado alla coscia sinistra e stop di almeno due settimane.

L’ex Juventus era uscito all’intervallo insieme a El Aynaoui, che non ha offerto una prova brillante da sotto punta contro il Torino. Il tecnico piemontese, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, sarebbe pronto a riproporre l’ex Lens dal 1′ anche contro la Lazio. Il marocchino dovrebbe essere riproposto sulla trequarti.

Non dovrebbe ricevere lo stesso trattamento un altro giocatore che ha deluso contro il Torino, ovvero Angeliño. L’esterno sinistro spagnolo non aveva convinto neanche né contro il Bologna all’esordio né contro il Pisa. Per il derby contro la Lazio, Gasperini starebbe allora pensando all’esordiente – con la maglia della Roma – Kostas Tsimikas.

Lazio-Roma, Gasperini boccia Angeliño e pensa a Tsimikas dal 1′

L’unico partito titolare nelle scorse giornate a rischiare la panchina nel derby, è Angeliño. Deluso dalle prestazioni dello spagnolo nelle prime tre giornate, la sua alternativa naturale è Kostas Tsimikas. Arrivato dal Liverpool in prestito secco, per il 29enne greco sarebbe l’esordio con indosso la maglia della Roma. Qualora partisse titolare domenica alle 12:30, sarebbe un vero debutto di fuoco.

Tsimikas osserva seduto con abiti borghesi
Lazio-Roma, Gasperini boccia Angeliño e pensa a Tsimikas dal 1′ – ANSA – rompipallone.it

Il deludente avvio di stagione dell’ex Lipsia, invece, si spiega anche con quanto accaduto durante l’estate. Il giocatore nel mese di giugno sembrava essere promesso sposo all’Al Hilal. Il club saudita però ha deciso di affondare su Theo Hernandez, inizialmente titubante alla meta. Lo spagnolo è rimasto dunque a Roma, probabilmente non più convintissimo.

L’auspicio di Gasperini, e tifosi, è che il giocatore possa ritrovarsi come durante la passata stagione in cui non ha saltato neanche una partita in campionato mettendo a referto due gol e due assist. Bottino altrettanto prolifico in Europa League in cui ha segnato due gol accompagnati da tre assist.

Gestione cookie