Milan, Maignan via a zero: valzer dei portieri in Serie A

Il futuro di Mike Maignan al Milan resta un mistero: scatta il valzer dei portieri in Serie A che coinvolge anche Inter e Napoli

Il calciomercato si è concluso da poche settimane, eppure le big di Serie A stanno già pensando a come organizzarsi per il futuro, soprattutto per i ruoli più delicati. Tra questi c’è sicuramente quello del portiere e diverse squadre hanno necessità di trovare un nuovo numero uno titolare per la prossima stagione.

E anche il Milan è tra queste. I rossoneri vivono un momento molto delicato per quanto riguarda il futuro di Mike Maignan. Il francese è rimasto la scorsa estate nonostante il pressing del Chelsea, che però ha presentato un’offerta insufficiente per il suo cartellino. Massimiliano Allegri l’ha tenuto volentieri come uno dei leader del gruppo ma presto le cose potrebbero cambiare.

Maignan e il futuro incerto al Milan: l’erede dal calciomercato

Il contratto in scadenza a giugno 2026 non può lasciare i tifosi tranquilli circa il futuro di Maignan. Il portiere è un punto di riferimento in campo e nello spogliatoio, ma nonostante tanti mesi di trattative per trovare l’accordo per il rinnovo, non è mai arrivato. Il titolare della Francia, se non dovessero cambiare le cose, potrebbe firmare con un altro club e dire sì già a gennaio.

Caprile in campo con il Cagliari
Elia Caprile è già finito nel mirino di Milan e Inter (LaPresse) – rompipallone.it

Per questo, il Milan deve cautelarsi in vista del prossimo futuro e non può farsi trovare impreparato. Ci sono già diversi nomi nel mirino: nelle ultime settimane, i rossoneri stanno seguendo con grande attenzione Elia Caprile del Cagliari. L’ex Napoli ha iniziato alla grande la sua stagione in Serie A, con ottimi voti e blindando la porta dei sardi.

La concorrenza, però, non manca, dato che anche l’Inter è interessata al ragazzo. I nerazzurri dovrebbero lasciar partire Yann Sommer a parametro zero e anche loro sono alla ricerca di un titolare.

Occhio anche a Meret: la situazione al Napoli

In più, bisogna monitorare anche la situazione di Alex Meret. Il portiere italiano sembra essere stato scavalcato da Milinkovic-Savic nelle gerarchie e, se dovesse continuare a giocare poco, un addio a fine stagione non è affatto da escludere.

Maignan con il Milan
Maignan non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan (LaPresse) – rompipallone.it

Anche in questo caso, Inter e Milan potrebbero essere tra i primi club a essere interessati, anche se non bisogna scartare anche eventuali interessamenti dalla Premier League e da campionati stranieri.

Gestione cookie