Con uno scambio, nella prossima sessione di mercato, la Juventus potrebbe rimpiazzare Dusan Vlahovic: operazione a sorpresa con il Real Madrid
La nota più lieta in assoluto di questo inizio di stagione della Juventus è certamente Dusan Vlahovic. Impatto considerevole avuto dal serbo nelle primissime partite dell’annata, un atteggiamento e una brillantezza che non corrispondono all’immagine di un giocatore che si senta totalmente avulso dal contesto e dal progetto, tutt’altro. Quattro gol e un assist in poco più di 130 minuti giocati, se non è un rendimento da record poco ci manca.
Non sfugge, e questo è vero, il fatto che Vlahovic abbia realizzato tutto questo da subentrato dalla panchina. E’ come se il giocatore riuscisse a dare il meglio di sé quando un po’ più deresponsabilizzato. Di sicuro, la Juventus si gode un numero 9 ritrovato, che può aiutarla a puntare in alto. Ma questo riapre anche i discorsi di mercato su di lui. L’interessamento dei top club è tornato ben presente, come quello del Real Madrid.
Stando a quanto riportano alcuni media spagnoli, i ‘Blancos’ vorrebbero piazzare una mossa d’anticipo per il calciatore bianconero. La Juventus potrebbe acconsentire, per non perdere il giocatore a zero, con uno scambio a gennaio.
Juventus, Vlahovic via e arriva Gonzalo Garcia: il giovane spagnolo in cerca di rilancio
Il calciatore che potrebbe mettere tutti d’accordo è Gonzalo Garcia, che fu giustiziere della Juve agli ottavi del Mondiale per Club.

Nel torneo americano, Garcia aveva realizzato diverse reti e ottime prestazioni, che sembravano poterlo lanciare verso un ruolo incisivo in questa stagione. Ma sta trovando in realtà poco spazio, appena 29 i minuti giocati finora nelle prime gare dell’annata. Ecco perché potrebbe voler chiedere spazio altrove e la Juventus potrebbe accontentarlo.
Juventus, su Vlahovic l’ultima parola sarà di Tudor
Per età del giocatore, valore prospettico, impatto sulle casse del club, potrebbe essere un affare alla Comolli. Ma il parere decisivo dovrà arrivare da Tudor.

Il croato infatti è da sempre un grande estimatore di Vlahovic, sta riuscendo a valorizzarlo e probabilmente insisterà per averlo con lui almeno fino alla fine della stagione, sia quel che sia poi con il suo rinnovo di contratto. Dunque, la parola del tecnico, se il rendimento di Vlahovic continuerà a essere questo, potrebbe anche non essere favorevole all’operazione.