Il Milan vende il pupillo di Allegri. La cessione si concretizzerà a gennaio. Tare rimpiazza il partente con l’esubero di Gasperini.
Iniziata ieri con il classico anticipo del venerdì sera che ha visto il Cagliari di Fabio Pisacane vincere in rimonta al Via del Mare contro il Lecce di Eusebio Di Francesco, la quarta giornata di Serie A è pronta a entrare nel vivo con tutti gli altri match tra i quali, ovviamente, il derby della Capitale tra Roma e Lazio in programma domani alle 12.30.
Gara, quella dell’Olimpico tra biancocelesti e giallorossi, che sarà preceduta di qualche ora dall’incontro tra Udinese e Milan che, oggi alle 20.45, scenderanno in campo al Bluenergy Stadium.
Appuntamento, quello dell’impianto friulano, che entrambe le formazioni tenteranno chiaramente di portare a casa per continuare ad alimentare i rispettivi percorsi verso gli obiettivi stagionali prefissati nelle scorse settimane: una salvezza tranquilla per quanto riguarda i padroni di casa, la qualificazione in Champions League per quanto riguarda gli ospiti.
Obiettivo, questo, per il cui raggiungimento nei prossimi mesi la società potrebbe mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista, il cui arrivo potrebbe concretizzarsi a gennaio qualora il direttore sportivo Tare dovesse vendere ai bianconeri uno dei pupilli del tecnico toscano.
Milan, altro accordo coi bianconeri e sostituto che arriva dalla Roma
Pronto a scendere in campo questa sera a Udine contro la formazione di Kosta Runjaic, il Milan guarda anche al futuro e pensa già alla prossima sessione invernale di trattative.

Sessione, che il club rossonero sfrutterà ovviamente per rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione, che potrebbe far registrare due movimenti, per certi versi clamorosi, che potrebbero portare Ruben Loftus-Cheek al Newcastle e Lorenzo Pellegrini al Milan.
Stando infatti a quanto emerso in queste ultime ore, il Diavolo potrebbe infatti accordarsi nuovamente con i Magpies, ai quali ha già ceduto Thiaw lo scorso 12 agosto, e sostituire l’ex Chelsea proprio con il centrocampista che Gasperini sta provando a rivalutare a Trigoria.
Due operazioni, al momento ancora residenti nel campo delle ipotesi, che, in caso di fumata bianca, non dovrebbero comunque complicare i piani di Cardinale e soci; la cessione in Premier di Loftus-Cheek rimpolperebbe le casse della società che, con parte dei soldi incassati, potrebbe puntare per l’appunto al sette della Lupa.
Giocatore, quest’ultimo, che, in scadenza nel 2026, potrebbe anche trovare un accordo col Milan per l’ingaggio a parametro zero a partire dall’1 luglio 2026.