Juventus, Comolli sogna in grande: colpo a zero dal Manchester City

La Juventus è a lavoro per il colpo dal Manchester City a parametro zero: Damien Comolli lo vuole regalare a Tudor.

Oggi la Juventus tornerà in campo per la terza gara in otto giorni. Dopo il successo contro l’Inter per 4-3, è arrivato il pareggio in extremis per 4-4 contro il Borussia Dortmund. Un esordio in Champions League rocambolesco viziato da qualche polemica arbitrale legata a due falli di mano che l’arbitro Letexier ha fischiato a discapito della Vecchia Signora.

Tudor può però essere soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno creduto fino alla fine di poter riprendere la partita, seppur da registrare qualche disattenzione di troppo in difesa. Il reparto che ha manifestato maggiormente sofferenza durante gli ultimi due incontri, in realtà, è stato il centrocampo incapace di creare una diga dinanzi alla difesa.

La squadra sembra non poter fare a meno della coppia Locatelli-Thuram in grado di offrire qualità e al contempo quantità. L’assenza del capitano bianconero nel primo tempo dell’esordio in Champions si è sentita notevolmente.

Per colmare il gap con il resto d’Europa sarà dunque fondamentale per Comolli investire su profili di esperienza e al tempo stesso di qualità. Il nome finito sotto la lente di ingrandimento del dg francese è quello di Bernardo Silva, il cui contratto con il Manchester City scadrà al termine della stagione.

Mercato Juventus, Comolli tenta il colpaccio Bernardo Silva: la rivelazione

La fiducia riposta a Teun Koopmeiners sta finendo. L’olandese, dopo una prima stagione deludente, non sembra dare alcun segnale di ripresa. Appare alquanto urgente per la Juventus tornare a investire su profili in mezzo al campo che possano garantire un rendimento importante soprattutto in campo europeo.

Secondo quanto rivelato da Niccolò Ceccarini su TMW, Comolli e Modesto sono alla ricerca di un profilo che possa aumentare la qualità del reparto e uno dei nomi su cui sono rivolte le principali attenzioni è Bernardo Silva.

Bernardo Silva gestisce palla in campo con indosso la maglia del Manchester City
Mercato Juventus, Comolli tenta il colpaccio Bernardo Silva: la rivelazione – LaPresse – rompipallone.it

Il contratto che lega il portoghese al Manchester City scadrà al termine della stagione e dunque il connazionale di Cristiano Ronaldo potrebbe ripercorrere le orme dell’ex compagno di squadra Kevin De Bruyne.

Stesso discorso per Milinkovic-Savic. L’ex centrocampista della Lazio ha il contratto in scadenza con l’Al Hilal al termine della stagione e potrebbe rivelarsi un’occasione ghiotta per la Juventus che monitora anche il nome di Loftus-Cheek.

L’inglese è legato al Milan fino al 2027 dove Allegri è determinato a rigenerarlo. Per i rossoneri non è dunque un nome in uscita, ma Comolli starebbe pensando ugualmente di presentare un’offerta nei prossimi mesi. Qualora dovesse andare in porto, sarebbe la prima operazione conclusa nel mercato italiano da parte del dg bianconero.

Gestione cookie