Roberto De Zerbi è infuriato a causa del Pallone d’Oro che si è messo sulla strada del suo Olympique Marsiglia costringendolo a stravolgere i piani.
L’Olympique Marsiglia di Roberto Zerbi questa stagione è tornato a giocare la Champions League. Il debutto in settimana è stato con il fuoco: al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.
Timothy Weah aveva portato avanti i transalpini, poi rimontati – in 10 per l’espulsione di Carvajal – da due rigori trasformati da Kylian Mbappé. Soprattutto in occasione del secondo, definito “vergognoso” da parte dall’allenatore bresciano.
Il suo OM sarebbe dovuto tornare in campo oggi in un altro match dall’altissimo coefficiente di difficoltà: “Le Classique” contro il Psg. Utilizziamo il condizionale, perché il sentitissimo incontro che si sarebbe dovuto disputare questa sera al Vélodrome di Marsiglia è stato rinviato a causa del maltempo.
La decisione è stata presa dal prefetto di Bocche del Rodano per “l’interesse della sicurezza di tutti”. Sulla regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra si sono abbattuti forti temporali e raffiche di vento tra i 45 e i 55 km/h. Inevitabile, dunque, la decisione di rinviare la partita.
Stando alle regole della Ligue 1, la partita andrebbe recuperata già nella giornata di domani “salvo condizioni estreme”. Domani, però, a Parigi si terrà la cerimonia del Pallone d’Oro, un evento che vedrà protagonista la formazione di Luis Enrique.
Quando si recupererà Olympique Marsiglia-Psg, il Pallone d’Oro sarà d’intralcio?
Nella giornata di domani si terrà la cerimonia del Pallone d’Oro 2025. A far da cornice all’evento sarà il Théâtre du Chatelet di Parigi. Dopo il trionfo tanto discusso di Rodri della scorsa edizione, anche quest’anno non presenzierà all’evento il Real Madrid ancora indignato per quello che è stato considerato un “furto” a Vinicius jr.
Quest’anno, in realtà, ci sarà un’altra assente illustre, ovvero il Psg. La squadra che dovrebbe fare incetta di premi – tra individuali, di squadra e allenatore – sarà infatti impegnata al Vélodrome. “Le Classique” tra OM e Psg è stato rinviato di circa 24 ore. Inizialmente previsto per le ore 20:45 odierne, la gara – a causa del maltempo abbattutosi sulla Francia – si disputerà domani sera alle ore 20:00.

Nonostante la concomitanza con l’evento che decreterà il miglior giocatore della passata stagione, il cui inizio è previsto proprio alle ore 20:00, alla fine è prevalso il buon senso. Rinviare a data da destinarsi il sentitissimo incontro avrebbe potuto creare qualche problema a entrambe considerando gli impegni di Champions League.
Nonostante la partita del Vélodrome, il favorito a vincere il Pallone d’Oro – Ousmane Dembélé – (colpi di scena permettendo) sarà nella sala parigina a causa dell’infortunio muscolare accusato in Nazionale che lo terrà ai box anche nelle prossime settimane.